Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover phase linear audiophile 5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io non ho capito niente ma il ministro del suono è lui.

LOL

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Ma lo scappellamento è a destra o a sinistra?
Vorrei solo capire se tagliando in attivo break up ripple e compagnia bella non creeranno più problemi alla resa sonora. .
Il filtro taglia il segnale perfettamente, poi la difficoltà è scegliere taglio e pendenza che assicuri un buon risultato in zona di incrocio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok thank s
Su Altoparlanti in cui l'impedenza non rimane lineare su tutta la gamma riprodotta è preferibile, anche in caso di tagli in attivo, inserire a valle dell'amplificatore celle di compensazione per linearizzare la risposta. Solitamente vengono consigliate già sui datasheet. L'unica esperienza che ho è sul Ciare CM510, un medio a cupola. Su sistemi tradizionali (midwoofer+tweeter) solitamente non è necessario.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
(10-02-2016, 20:47 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ]Su Altoparlanti in cui l'impedenza non rimane lineare su tutta la gamma riprodotta è preferibile, anche in caso di tagli in attivo, inserire a valle dell'amplificatore celle di compensazione per linearizzare la risposta.  Solitamente vengono consigliate già sui datasheet. L'unica esperienza che ho è sul Ciare CM510, un medio a cupola. Su sistemi tradizionali (midwoofer+tweeter) solitamente non è necessario.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

lo è quasi sempre..

Wink
Pagine: 1 2