Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tessuto per tasche in vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Grazie, sei stato molto chiaro, proverò a vedere cosa viene fuori..
Dimenticavo, avrei la possibilità di creare una tasca chiusa senza nessun sfogo in porta,solo che la difficoltà è che non saprei come calcolare il volume esatto da dare internamente..non saprei se è meglio costruire una cassa chiusa disaccoppiata dalla portiera,oppure creare una tasca e forarla in modo che sfoghi in porta..
Cosa ci devi montare sulle tasche? Intendo altoparlanti

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
(13-01-2016, 23:03 )fra77 Ha scritto: [ -> ]Cosa ci devi montare sulle tasche? Intendo altoparlanti

Devo montare dei woofer esb 6000 blue note.
Dovrebbero lavorare in 7/10 lit in chiusa. Se non ricordo male.
Conta che un cubo 10x10 sono 10 litri. Però poi hai l'ingombro del wf. Perciò dovrai farlo più grosso 1/2 lit.
Però verifica l'effettivo litraggio dei esb.
Qualcuno da queste parti saprà darti una dritta
Così ad occhio se usi gli anelli e poi spessori per uscire fuori devono essere lunghi 15 cm ricavando la solita forma a vulcano..

ehm.. 10x10x10cm sono un litro Tongue
Già Chiedo scusa..

Chiedo scusa.. Dario io Ho sempre fatto questa formula.
Base inf + base sup =
Il risultato x altezza =
Il risultato : 2 =
Il risultato x lunghezza =
Una cifra che è sui 20.000 sono 20 lit.
Ho poi trovato questo calcolatore
http://www.rockfordfosgate.com/rftech/box_wizard.asp
Mettendo le misure del box che ho fatto il risultato è uguale alla mia formula.

Cmq un 10 lit sono circa 22x22x22
Oh.. Poi invece ho sempre sbagliato è non lo sapevo

Il volume è il prodotto dell'area della base per l'altezza (quindi l^3 nel caso di un cubo). Un decimetro cubo è un litro, un metro cubo 1000 litri ecc.
Le misure che metti devi convertirle in decimetri altrimenti il risultato non è in litri.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per il calcolo del volume allora farò come mi mi avete indicato.
La base (il telaio della tasca) va bene in mdf da 20mm o basta anche più fino?
Il supporto woofer,cioè l'anello in mdf quanto va fatto spesso? Basta un solo anello da 20mm di spessore, o va irrobustito ulteriormente?
L'orientamento del woofer di qualche grado è meglio farlo o va bene lasciarlo normale senza orientamento?
Scusate per tutte le domande che vi faccio, vi ringrazio siete davvero di grande aiuto per chi è inesperto come me!
meglio se usi multistrato fenolico/marino al posto dell'mdf, che se non trattato con qualche isolante si può rovinare con l'umidità che può esserci nello sportello.. e ti permette spessori minori a parità di rigidezza, già da 15mm è molto robusto

se l'impianto è un 2 vie cerca di orientarlo il meglio possibile il woofer, sopratutto a sinistra
Pagine: 1 2 3 4