salve è da un po che stavo valutando di utilizzare la pasta brax all interno della mia cassa reflex...
x evitare danni e rifare la cassa da capo
mi saprete dire i pro e i contro di questa operazione ?
grazie in anticipo
Pro, nessuno.
Contro, perdita di denaro.
Per gamma bassa basta del multistrato di buon spessore, e piuttosto del materiale fonoassorbente.
Se vuoi fare una prova falla con l'antirombo classico, costa meno, e ha la stessa funzione.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
pro: nessuno
contro: idem... e la spesa necessaria
antirombo e brax servono a smorzare i lamierati, al legno fanno un baffo.. è molto più importante in un sub la rigidezza del box, per minimizzare le perdite per vibrazione/flessione dei pannelli.. quindi dei setti di rinforzo, resine che irrigidiscono l'mdf, inserti in acciaio, hanno una funzione ben più utile
ops.. letto ora il post di Marco
ah ok grazie mille ... la cassa è in mdf da 2 ... allora continuo con la resinatura di angoli e superfici e mi fermo così , pensavo fosse utile per smorzare...
da quanti litri è la cassa?
120 litri a vuoto.... senza sub e senza aerport
dei setti di rinforzo li hai messi? con un litraggio così importante ce ne vogliono molti
li ho messi sl lul lato dei sub ... la parete superiore x intenderci
li ho messi sl lul lato dei sub ... la parete superiore x intenderci
già aiuta molto, anche perchè il lato coi sub è il più debole
considera che un pannello più è grande e più flette al suo centro sotto le forti pressioni di un sub, quindi i setti vanno messi tra pareti opposte per frazionare il più possibile il pannello in sottomultipli di dimensioni contenute.. quindi ti conviene metterne almeno tra le 4 pareti più ampie, partendo dal centro del pannello e i suoi sottomultipli (in soldoni, se piazzi un setto al centro di un pannello, è come se diventassero 4 pannelli, ognuno col suo centro, che và a sua volta smorzato.. quindi verrebbero 5 setti per coppia di pareti)
limiteresti di molto le perdite del box facendo rendere al meglio il carico accordato (immagino sia reflex) e la resa generale del sub