Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli old school per sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,
il mio impianto: FA tweeter herz 280 ML pilotati da un a/d/s pq 10 a ponte,mw dynaudio 160 gt pilotati da un audioart 400.2,Hcca 225 in mono su un boston pro 10.5LF.
Il tutto ''tagliato'' da un bit one e autoradio di serie, uscita ottica e sorgente mediaplayer wd (file flac).
Si sente bene ma l'orion ,a malincuore l'ho venduto, per cercare piu potenza proporzionata al FA.Cavetteria proporzionata e di buon livello Wink
Le mie scelte cadrebbero su soundstream reference,autotek,PP,RF,audioart, tutti buoni ma per orientarmi sulla potenza e secondo voi (a parte audioart) su come sposarsi co i due ampli del FA,cosa mi consigliereste ?
ringrzio in anticipo...Mauro
Prova un RF DSM 200ix potenza a volontà... O un Orion 2100 XD XD
Kenwood Kac 1020/1021/1023 Wink

..la potenza è nulla senza controllo Tongue
grazie per le risposte, sono d'accordissimo, la scelta infatti era caduta su un alta corrente proprio per il controllo (aime un po pochino il 225), del giapponese ne ho sentito parlare.
Con il RF 200ix forse ci siamo a potenza e controllo, il 2100 costa parecchio, c'è un occasione ppi pc 275 e un SS ref 500s, anche questi osa ne dite ?
ps sul forum non riesco a trovare il mercatino dell'usato...gentillissimi Smile
Ho visto il rf che è un'aericano che non ho ancora provato,da Max descritto roccioso sul sub come pochi altri,da un altro ragazzo imressionato dai SS reference,secodo voi un RF 200ix o 250.2,un ref 500s e un ppi A600 (mmh non il 600.2)/pc 275 a prità, piu o meno, di prezzo ? sempre in mono sul boston 10 lf
grazie
dipende da fattori soggettivi.

gli ampli citati, sono tutti eccellenti sui sub e sulla mediobassa in genere.

in quanto a energia e controllo, il RF è il più performante.

timbricamente, i Powerclass PPi sono tra i miei preferiti, per tessuto armonico, modulazione; e mantengono un controllo cmq eccellente.

il soundstream ha di buono che uò lavorare ad impedenze basse.
Grazie per la disponibilità, mi sono fatto un'idea generale più precisa