E' possibile fare un fronte completo con un 16 in porta?
Pensavo di creare un fronte che riproduce tutte le frequenze dai 45/50 hz in su, esiste un 16 che possa fare questo lavoraccio?
Al momento ho un woofer in predisposizione, il medio in porta in tasca da circa 0.75 L e tweeter nel triangolino.
Cioè? intendi un 16 fullrange? da mettere a cruscotto?
spiegati meglio
Vorrei mantenere il 3 vie ma montare un 16 che scenda fino a 45/50 hz e salga a 800/1000 hz. Esiste?
devi fare una cassa chiusa/reflex in porta se vuoi scendere a quelle frequenze.. altrimenti puoi montarci anche un sub ma più di tanto non scende
l'incrocio col medio lo faresti così in alto?
(15-01-2016, 00:39 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]devi fare una cassa chiusa/reflex in porta se vuoi scendere a quelle frequenze.. altrimenti puoi montarci anche un sub ma più di tanto non scende
l'incrocio col medio lo faresti così in alto?
Vorrei evitare di fare una box..
Ora è incrociato a 500 col medio ed il tw a 5000 ma è così provvisoriamente perchè uso il crx del kit che dovrò rifare.
Un sub in porta? a quanto riuscirei a scendere?
come ho detto anche usando un sub scenderesti tale e quale al woofer, visto che in porta ci sono molte perdite, cortocircuiti acustici ecc..
(15-01-2016, 00:49 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]come ho detto anche usando un sub scenderesti tale e quale al woofer, visto che in porta ci sono molte perdite, cortocircuiti acustici ecc..
ok..
ora ho un kite ESK 163S, se faccio scendere il woofer lasciandolo libero in basso a volume basso va in distorsione.
Se cambio woofer con uno di qualità migliore e biamplifico riuscirei a farlo arrivare almeno a 60?
Conta che di solito non alzo il volume più di quanto riuscirei ad alzarlo se fossi spinto solo dalla sorgente ma senza la distorsione.
Ho sentito che c'è chi con un 20 in porta dice di riuscire ad arrivare quasi a compensare la mancanza del sub,possibile?
se la portiera è ben insonorizzata fino ai 60hz si riesce a scendere
(15-01-2016, 01:22 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]se la portiera è ben insonorizzata fino ai 60hz si riesce a scendere
Anche col mio wf?
Non ho fatto misure con il 165xl ma più o meno ci arrivava... tanto che potevo anche tagliare il sub a 40Hz. Non con la stessa pressione chiaramente ma comunque si sentiva.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk