Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento steg k203 e tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao oggi ho acquistato usato uno steg k203 2 che uso  a 2 ohm erogando 470 watt rms per canale , ho collegato le 4 hertz sv 165.1 in parallelo avendo cosi 2 ohm , adesso se collego anche i tweeter ht 25  cosa succedera ?
Succede che non li puoi collegare a meno che tu voglia un impedenza complessiva per canale di 6 ohm( scelta sconsigliata)
A parte che i tw hanno bisogno di un Gain e taglio e pendenze diverse
Necessitano di un amplificazione indipendente dai wf
(20-01-2016, 06:05 )slt90 Ha scritto: [ -> ]Ciao oggi ho acquistato usato uno steg k203 2 che uso  a 2 ohm erogando 470 watt rms per canale , ho collegato le 4 hertz sv 165.1 in parallelo avendo cosi 2 ohm , adesso se collego anche i tweeter ht 25  cosa succedera ?

senza filtraggio alcuno... te li trovi sparati da qualche parte sul tettuccio Tongue

scherzi a parte, ci vuole un crossover passivo dedicato, oppure li devi amplificare a parte tramite crossover attivo/dsp

che sorgente hai?
io sapevo che bastava mettere un condensatore 3.3 microfarad 250v nel più dei tweeter e poi regolare il tutto dallo steg e dallo stereo pioneer 9300sd
per curiosità, perché 250V? facciamo 1kV dai...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e si abbastanza esagerato Smile però dove li ho comprati avevano solo questi da 250V