Buona sera a tutti,sto per modificare un po il mio impianto composto da wf hv165xl e tw space one amplificati da un Alpine mrv v12 1507.
Volevo sapere se ne vale la pena installare un'altro hv modificando le portiere oppure vendere il kit attuale e passare al doppio 20 in relazione alla spesa...grazie
Dipende cosa vuoi ottenere
Già che fai il lavoro meglio il doppio 20. Altrimenti resta su singolo 16, in particolare se è un impianto votato all'sq.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Voglio una via di mezzo tra qualita ma anche pressione.....ma con lo stesso ampli (che lavorera a 2 ohm) che differenza avro tra doppio 16 e doppio 20 ?
Per quanto riguarda i wf da 20 avrei optato per gli hertz sv 200l....poi altri consigli sono i benvenuti
Meglio gli xl
Avere un 20,riesci a far lavorare più in basso il wf
Dipende da te cosa cerchi
Qualità? Pressione sonora?
Se in fatto di pressione sonora non perdo molto posso aggiungere un altro xl......ma reggeranno i 450 watt per canale dell'ampli ?
A 2ohm perdi smorzamento. Puoi mettere degli ap alta efficienza ma scendono meno. Oppure gli dai più potenza e basta.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Di ap alta efficienza ne ho sentiti un po,ma hanno un suono troppo da medi e non mi piacciono.....timbricamente molto meglio gli xl.
Al fronte gli arrivano 280 wrms per canale come cel'ho ora e quando alzo parecchio noto gia troppa escursione da parte del wf,anche mettendo un,altro ampli (almeno 300€) secondo me non cambierebbe di molto.
Che significa perdi smorzamento ?
Se gli fai un taglio abbastanza basso e tanti watt è normale avere tanta escursione
L ideale sarebbe avere ogni altoparlante su canale dedicato per non scendere di impedenza e per preservare la qualità
Di certo,aggiungendo un altro midwoofer avrai di certo un incremento di pressione.