Non ho un altro cavo rca, mi toccherà comprarlo. Per ora sui woofer ho un impact, sul sub un rockford fosgate e un gladen sui tweeter. Cosa mi consigliate di acquistare? Max 20€ compresa la spedizione
Escludo che sia l'ampli visto che se stacco gli rca i tweeter fanno il normale fruscio che si sente solo se attacco l'orecchio.
Domani semmai provo a "liberare" questo rca e vedo se magari è colpa di un qualche incrocio
Se riesci usa quelli che hai, ormai se scopri che sono loro ti conviene prenderli di fascia migliore e tenerli.
Anche con l'impact fa il fruscio, e lo fa anche con quello che avevo messo inizialmente (gladen) da volante.
Che altro posso fare? Non credo sia normale che facciano così tanto fruscio, che comunque continua a sentirsi anche mentre suonano, ovviamente mascherato dalla musica
Nel frattempo ecco come vorrei resinare i montanti (ho fatto alcune prove in varie posizioni, su quello di destra non credo ci siano problemi, mentre vorrei sapere quello di sinistra se metterlo come in foto 1 o foto 2)
foto 1 sx
foto 2 sx
foto destra
Andrebbero fatte delle prove all'ascolto fissandoli in qualche modo per capire come rispondono nelle diverse posizioni. Di sicuro quell'auto ha la palpebra strumenti molto pronunciata, il sinistro prova dall'orientamento in asse a girarlo di qualche grado e prova a sentire cosa cambia.
Li ho provati ascoltandoli, bene o male suonano sempre alla stessa maniera, ma quelle in foto erano le posizioni "migliori".
Comunque oggi pomeriggio provo a resinare a destra, vediamo che esce fuori.
Per il tw, ho provato anche con l'altro ampli e fanno comunque fruscio, posso provare a mettere a massa la corona degli rca? Vome si fa?
(27-02-2016, 21:56 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Comunque oggi pomeriggio provo a resinare a destra, vediamo che esce fuori.
Per il tw, ho provato anche con l'altro ampli e fanno comunque fruscio, posso provare a mettere a massa la corona degli rca? Vome si fa?
Come a massa la corona rca? Occhio a non fare danni, non ho mai sentito di tale operazione. Penserei invece al congenito (purtroppo) ronzio di fondo della Clarion. Io non farei nessuna prova del genere...
Anzi, se lo fà anche con l'altro ampli, la causa è nella sorgente o nel cablaggio, ergo se non va via con un altro cavo rca allora è plausibile che dipenda dalla sorgente stessa, per cui ti consiglio di non fare interventi che potrebbero causare danni. La cosa migliore sarebbe provare un'altra sorgente...
Aspetta puoi abbassare il gain del amplificatore dei tw? Non ricordo come amplifichi.