Approfitto del topic di Valerio a proposito della cartavetro ad acqua, come si fa questo procedimento? Bisogna bagnare la carta e poi passarla? Con quale grana si inizia a usare l'acqua solitamente? Tipo dalla 400 a salire andrebbe bene?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(05-03-2016, 23:23 )maverix Ha scritto: [ -> ]Approfitto del topic di Valerio a proposito della cartavetro ad acqua, come si fa questo procedimento? Bisogna bagnare la carta e poi passarla? Con quale grana si inizia a usare l'acqua solitamente? Tipo dalla 400 a salire andrebbe bene?
Si, bagnarla di continuo come se stessi lavando il pezzo, dentro ad un secchio è la meglio. Puoi farlo con qualunque grana, anche se di solito si fa nel "finale" dalla (circa?) 400 in su. Provate voi stessi, non succede nulla, liscia ancora meglio, solo che certe carte si squagliano, occorrono quelle telate...
Le ho tutte telate! Ottimo grazie!
Invece alla fine date il trasparente? A vernice asciutta o subito a vernice fresca?
Ma il trasparente va dato anche con colori opachi?
Certo, esiste sia opaco che lucido
Come quello per le macchine.
Io non l'ho mai dato, ma a breve farò l'esperimento sui diffusori home (che devo finire), se rende bene lo faccio anche alle tasche woofer e ai supporti dei Neo8.
Ecco il destro, speriamo bene..
Forse il tubo (x il sostegno) l avrei fatto un po più lungo
Lo avevo fatto più lungo, ma poi nell'angolo si arricciava il pyle, così l'ho accorciato e ora il pyle è completamente disteso, l'unica perplessità è che dove finisce il panno si arrotola leggermente, e di sicuro dovrò sudare parecchio per pareggiare