Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Grande Punto di Valerio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45
Ah non so... con il sub a 63Hz 12dB non dovresti sentire le voci "chiare e forti"! Avrai sbagliato da qualche parte ma non lo posso sapere. All'inizio è normale che non suoni bene, ma almeno che ogni ap riproduca il suo range di frequenze, quello sì. Il sub a 63Hz può andare, prova ad abbassare il woofer a 80 altrimenti il basso in porta non ce l'hai.
È che la voce suona strana... Al momento i tw non sono montanti, quindi è normale che la resa sia strana, e tra l'altro quando li ho messi per prova sembrava che sovrastassero sul resto.

Per il sub, che potrei aver sbagliato?
Eppure appena metto il defeat su on suona bene, mentre con le mie impostazioni è ovattato
Dal sub le voci?non è uche sul amplificatore c'è il selettore per mono/stereo?

I wf li puoi far scendere ancora
Se la portiera tiene e il wf permette si può scendere

Per le pendenze di base a 12db ok
Poi devi trovare tu le pendenze che trovi più giuste per ogni ap in base a come vengono incrociati con gli altri ap
Non ho selettore mono/stereo, è un rockford ho solo messo i canali a ponte..
Non riesco a capire perché fa così, se attivo l'ampli interno le casse posteriori suonano (e gracchiano) forti e "bene"
Allora, dal sub non escono più voci, aveva un unico selettore con la dicitura Hp/Ap/Lp. Era su Ap come quello dei wf, l'ho messo su Lp. Se ho sbagliato lo rimetto a posto al centro.

Per il resto ho smanettato nelle impostazioni, non ci ho capito nulla ma alla fine suona come dico io con le casse posteriori escluse. Però il crossover è sparito, è come se avessi attivato un menù semplificato.

Per ora finché qualcuno che la conosce non mi spiega cosa ho fatto me la tengo così, ora le voci sono normali, prima sembravano provenire dai microfoni di cellulari scadenti.

Se qualcuno se ne intendesse, credo di aver premuto il tasto bass engine e da li, alla dicitura audio set, credo, di aver messo on
A quanto ho capito così hai attivato i crossover dell'ampli, e se hai risolto significa che almeno lì non stà intervenendo il dsp della sorgente. Ma il manuale spiega come funziona stò dsp?
Credo anche io di aver disattivato tutto. Tant'è che non ho più il crossover nelle impostazioni. E so anche come rimetterlo, ma appena lo metto suona malissimo.

Nel libretto cartaceo non ci sta niente, devo stamparmi il manuale completo e leggerlo bene.

Potrebbe essere che filtrando in attivo debba aggiungere dei componenti?
Attivando il crossover suona malissimo,cosa intendi?
Va in distorsione?
Suona male per colpa dei tagli?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45