si infatti quello che intendevo era proprio spostare il fronte più avanti mantenendo comunque le differenze tra sx è destro cosi da avere il sub virtualmente più vicino al posto guida
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
I ritardi agiscono sulla fase, non sul livello.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non parlo di potenza, e quindi di presenza fisica, ma proprio si suono, non so se mi spiego...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se il sub è slegato dal fronte è un problema di fase. Se è allineato correttamente ma suona nettamente più piano è un problema di livello.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
proverò a correggere gli allineamenti e vedo Vodafone viene fuori, la mia autoradio ha la voce sub dx e sub sx, io ce l ho a destra nel bagagliaio quindi andrò a modificare la relativa voce?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
leggendo il manuale d uso della mia sorgente però riflette il mio ragionamento
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Misurare la distanza fisica è meglio che andare a caso, senza dubbio, ma non è la via corretta.
La distanza fisica NON rispetta la distanza acustica, per cui è molto probabile che si dovrà ritoccare ulteriormente il tutto.
Il Rear lo tengo al minimo, o comunque in modo che non sia localizzabile.
Per il sub, più lo tagli basso, e meno è localizzabile, ma chiaramente non puoi togliere troppo lavoro; un sub posizionato anteriormente è la scelta migliore, spazio ed esigenze spl permettendo.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
su una cosa non sono stato chiaro, l alpine nella configurazione 3 vie del crox identifica come anteriori i TW e posteriori i WF, ed è questo il mio caso, quindi mi sembra di capire che l unica cosa che posso fare è quella di ritardare il TW sx e il WG sx seguendo il manuale, dove viene indicato ti impostare come valori le differenze tra le distanze degli ap più vicini e quelli più lontani, ma avendo escluso anche io i rear mi si crea confusione su come rilevare le distanze per inserire i valori nel dps della sorgente.
Stando a quanto dice TreLuppoli dovrei inserire solo le distanze tra i vari ap e il punto di ascolto ma il manuale parla di calcolarsi la differenze e poi tramite la formula il ritardo in millisecondi...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Puoi cambiare impostazione da millisecondi a cm
Cmq che alpine mette i wf al posteriore Nn è detto che tu debba metteteli anche tu