Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Allineamenti Temporali?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
(17-02-2016, 17:39 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Ti converrebbe prendere come riferimento il medio perchè lavora su un esteso range di freq. alle quali il nostro orecchio è molto sensibile, e poi cercare di sistemare i tweeter con i livelli e i woofer giocando con le fasi (tutt'e due o solo il sinistro per esempio).
Tieni conto che purtroppo il risultato sarà abbastanza approssimato in ogni caso.

Quindi ieri ho fatto una cosa giusta, finalmente! Big Grin

Per il sub che attualmente è collegato a ponte sull'amplificatore devo impostare il ritardo in entrambi i canali(sub dx e sub sx) alla stessa misura?
non va ritardato ogni altoparlante quindi? piu o meno dista quanto il medio lato dx.
Faccio riferimento alla vostra esperienza in materia, è la prima volta che mi occupo degli allineamenti temporali... Ho come sorgente la pioneer deh 80prs, meglio dare fare lautotaratura e quindi utilizzare i ritardi temporali che suggerisce lei oppure farli manualmente misurando ap x ap... Mi spiegate meglio il discorso del sub? Fase/controfase, come giudicarlo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Meglio usare i ritardi automatici. Fai attenzione a come posizioni il mic che deve essere idealmente al centro della testa altezza orecchie.
(17-02-2016, 19:44 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Se il sub è dietro in teoria dovrebbe essere l'altop. Più lontano.

Quindi quello da ritardare è l'intero fronte ( dopo che lo hai sistemato)

Ma essendocene solo uno? La radio chiede 2 valori. .
Ciao
Li lasci a zero proprio perché è il più lontano.
Non ho capito scusa..tutti e 2 a zero o misuro il più lontano e lascio l altro a zero?.
Hai un solo sub no? Quindi le uscite del sub le lasci a zero. Meglio la taratura automatica comunque.
Pagine: 1 2 3 4 5 6