Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Home Hi Fi analogico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera ragazzi.
Questo è il mio primo post che poi è anche il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum.. premetto che sono un collezionista di vinili.
Ho sempre cercato di allestire un sistema alta fedeltà analogico ma mi sono fermato alle nozioni basilari .. tant'è vero che ora posseggo un amplificatore Yamaha natural sound ca v2, giradischi Techincs sl d-202 e come diffusori, una coppia di casse ESB 40L ed una coppia di EAV (Elettroacustica Veneta) a 3 vie modello G.N. 3. Tutto acquistato in vari mercatini.
Poco tempo fa ho potuto ascoltare per breve tempo (purtroppo) dei diffusori Sonus Faber Concertino collegati ad un Kenwood KA-70 e sono rimasto stupefatto!
A casa purtroppo non riesco ad ottenere risultati che nemmeno si avvicinano al suono di quei favolosi diffusori ed ho deciso di crearmi un sistema Altà Fedeltà di buona qualità che mi consenta di riprovare ancora quel "brivido" soprattutto ascoltando i vinili che posseggo.
A questo punto, vi chiedo: cosa mi consigliate di acquistare? come lo vedete un impianto alta fedeltà completo di ampli, diffusori, giradischi, eventuale lettore cd e cavi? So che il budget è molto importante nella scelta e io potrei muovermi dai 1500 ai 5000 euro per tutto (cosa che riuscirei a fare nel tempo)...
Aspetto vostre risposte ed illuminazioni!!
Grazie!
Giuseppe
Ciao e benvenuto. Questo è un forum dedicato quasi totalmente agli impianti in auto... penso che troverai le risposte giuste su un forum di alta fedeltà domestica Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ok grazie!