Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: valutazione CIARE CW162
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao raga!

Mi ritrovo una coppia di woofer Ciare CW162 da un acquisto in blocco che feci molti anni fa ma che non ho mai montato per via di progetti diversi dall'originale. Non so ancora se venderli o provare ad inserirli da qualche parte in auto, tipo al posteriore in luogo di quelli di serie ( se ci entrano in predisposizione ),e per saperlo mi occorre avere risposte alle seguenti domane:

Cosa ne pensate di questo woofer?
Quale sarebbe il suo funzionamento ideale? 
Lo vedo bene in un 3 vie, voi che dite?
Qualitativamente su che fascia siamo?

Ho visto che nuovi in coppia costano sopra i 100 euro... 
3 vie, meglio.

In un 2 vie servirebbe un tweeter veramente grosso, capace di scendere intorno al kilohertz.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
(02-02-2016, 09:53 )marco206 Ha scritto: [ -> ]3 vie, meglio.

In un 2 vie servirebbe un tweeter veramente grosso, capace di scendere intorno al kilohertz.
Si, questo l'avevo intuito anche se pensavo salisse un po' in più rispetto ad 1 kHz.
Che ne dici di utilizzarli al posteriore, senza amplificazione? ( al fronte avrei amplificato un monza o simile in arrivo )
Ad ogni modo, rispetto ad altri woofer "puri", è considerabile un buon prodotto?
Perchè il mio dubbio ora è questo.. ossia se venderli ( pensavo intorno ai 70/80 ) oppure usarli al posteriore in luogo di quelli di serie!
Che ne pensate?
(02-02-2016, 16:55 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Io li venderei.

Ok, grazie!

Vorrei mettere l'annuncio anche qui sul mercatino, ma dubito che prima di un decennio posso arrivare ai 300 posts richiesti, leggo tanto ma scrivo poco!

E' possibile avere comunque il permesso? 
Grazie Smile
Va bene che domandare è lecito, però..... Big Grin

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Vinci facile Big Grin
(03-02-2016, 05:08 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Va bene che domandare è lecito, però..... Big Grin

Quindi lo prendo come un...........SI, PERMESSO ACCORDATO??? Big Grin
Sono midwoofer abbastanza ingombranti e con la sola sorgente non ce la faresti a muoverli...
Non è nemmeno semplice venderli, puoi farci meno della metà del prezzo del nuovo.

CIAO!