05-02-2016, 19:16
Salve a tutti,
Possiedo una Ford Fiesta 2011 con il seguente impianto:
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Amplificatore: Audison AV Uno (SUB) e AV Quattro (Fronte/Retro)
Diffusori: Ciare CW 169 + CT 250 (Installati in tutte e quattro le porte)
Subwoofer: Hertz EBX 300.5
Ho notato che gli altoparlanti non riproducono le frequenze basse.
Impostando la frequenza di taglio del sub a 80Hz si sente evidentemente che manca qualcosa.
L'unico modo per non sentire "vuoti" è impostare la frequenza di taglio del subwoofer a 200Hz, cosa che non tanto mi piace in quanto si sente che proviene tutto dal bagagliaio.
Pensando che era un problema di portiere, ho insonorizzato usando il Dynamat Extreme.
Ho notato un netto miglioramento qualitativo, ma i bassi ora sono completamente scomparsi. Adesso addirittura devo regolare il sub a 250Hz.
Cosa molto grave dato che a volte devo togliere il sub per giorni perché mi serve il bagagliaio.
Ho controllato anche le fasi degli altoparlanti pensando che c'era qualche fase invertita, ma era tutto ok.
Secondo voi come posso risolvere ?
Cambiando i diffusori risolvo ?
Grazie a tutti
Possiedo una Ford Fiesta 2011 con il seguente impianto:
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Amplificatore: Audison AV Uno (SUB) e AV Quattro (Fronte/Retro)
Diffusori: Ciare CW 169 + CT 250 (Installati in tutte e quattro le porte)
Subwoofer: Hertz EBX 300.5
Ho notato che gli altoparlanti non riproducono le frequenze basse.
Impostando la frequenza di taglio del sub a 80Hz si sente evidentemente che manca qualcosa.
L'unico modo per non sentire "vuoti" è impostare la frequenza di taglio del subwoofer a 200Hz, cosa che non tanto mi piace in quanto si sente che proviene tutto dal bagagliaio.
Pensando che era un problema di portiere, ho insonorizzato usando il Dynamat Extreme.
Ho notato un netto miglioramento qualitativo, ma i bassi ora sono completamente scomparsi. Adesso addirittura devo regolare il sub a 250Hz.
Cosa molto grave dato che a volte devo togliere il sub per giorni perché mi serve il bagagliaio.
Ho controllato anche le fasi degli altoparlanti pensando che c'era qualche fase invertita, ma era tutto ok.
Secondo voi come posso risolvere ?
Cambiando i diffusori risolvo ?
Grazie a tutti