Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto componenti per impianto "ricalcando" l'originale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Non si vede nulla perché bisogna esser iscritti.
Il tweeter lo metti a montante possibilmente, quel kit ha pure un bel alloggio per il corretto caricamento!  Wink
In ogni caso dovresti curare un minimo l'installazione. La qualità e la potenza del suono non la fanno gli altoparlanti, la fanno tutti i componenti nell'insieme.
Sarebbe come dire che prendi le proteine e gli aminoacidi e stai seduto in divano, non diventi muscoloso così. . Spero di aver reso l'idea. Wink
Non é che snobbo il tuo impianto, solo che se vuoi suonar forte ti conviene puntare su qualcosa che nel caso cambi idea si possa amplificare. Imho.
Ciao Alex, grazie per aver risposto. Tu dici che le Focal una volta amplificate non siano ugualmente all'altezza?
Cosa potresti consigliarmi come valida alternativa? Secondo te quanto mi verrebbe a costare modificare gli alloggiamenti per mettere qualcosa di forma diversa?
Dipende da cosa vuoi dal tuo impianto. I watt sono relativi, piu tagli in alto e piu watt regge. Se vuoi un basso che si sente devi inserire un subwoofer.
Se vuoi farti sentire dagli altri devi valutare alcuni componenti, se ti interessa sentire bene tu senza fare casino ne valuti altri, anche in base al budget che vuoi investire.
Il risultato finale è giocoforza molto limitato. Scarso.
Se ti basta, puoi procedere, diversamente devi mettere in conto un minimo di lavoro, quale insonorizzazione, amplificazione, e valutazione mirata degli spazi e delle posizioni.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Ciao ragazzi vi ringrazio per aver risposto. Allora faccio un po di ordine. Vorrei un impianto che si senta bene anche con la mia sola autoradio pioneer. Stavo proprio valutando l'idea di insonorizzare le portiere per far rendere ancora meglio le Focal.
Per il sub woofer purtroppo non ho lo spazio Sad
Con l'autoradio la potenza e la qualità del suono sono molto limitate. Quel kit dovrebbe avere una buona sensibilità quindi suonare abbastanza forte per quel che può l'autoradio. Per l'insonorizzazione se fai tu con 150 euro ci saltano fuori anche i supporti per i woofer in porta ma non pensare ad un miracolo.
Un miracolo no di sicuro, ma, se uno è abituato all' impianto originale la differenza sarà netta insonorizzando.

Provato personalmente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(09-02-2016, 02:35 )maverix Ha scritto: [ -> ]Un miracolo no di sicuro, ma, se uno è abituato all' impianto originale la differenza sarà netta insonorizzando.

Provato personalmente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quoto pienamente!
Questi qui sono le casse dietro ai sedili vicino ai paggiatesta che dicevo 

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=515750

Invece queste sono le casse originali che ho in portiera e sempre quelle dietro ai sedili ripetute anche in portiera. Guardando la qualità di queste le nuove Focal e le altre Herz secondo me sono di molto superiori. Poi mettiamo caso non dovrei essere soddisfatto se compro un amplificatore le casse sarebbero ancora valide o dovrei cambiarle nuovamente?

http://www.ebay.ie/itm/Original-Mazda-MX...:gx0AAOSwX~

http://www.ebay.ie/itm/Mazda-MX-5-NC-1-8...xyg6BR0-Ul
si, quelle di serie nella stragrande maggioranza dei casi sono robaccia di quel genere.
Piccolo OT :un amico aveva l'Ibiza con impianto Bose e quando ha fatto l'impiato ha visto che erano robaccia come le altre.
Quelle dietro lasciale perdere, toglile dal fader o scollegale, non ti servono se vuoi sentire bene.

Per quanto riguarda l'amplificazione queste casse non reggono tantissimo, un piccolo ampli lo reggono ma non aspettarti un gran basso da questi altoparlanti.

Se ascolti musica che richiede bassi corposi o belle botte di woofer devi puntare ad altro.
Pagine: 1 2 3 4 5