Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavi in portiera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come posso far a passare i cavi dall abitacolo nella portiera?devo perforza bucare la lamiera?e se si non ce il riscio che quando chiudo la portaanche con un passacavo applicato si danneggino rimanendo chiusi tra la porta?

Michelangelo
li devi far passare sul manicotto di gomma che cè tra la portiera e il telaio...su cui è attaccato lo sportello...
ovviamente devi passare da dentro...e per nn impazzire usa un cavo guida...
è quello il problema io come manicotto ne ho 1 ma è tipo come attacco quello di una presa x il mouse sul pc!!è pieno di pin "maschi" da una parte e dall altra i pin "femmina" quindi mi è impossibile farli passare li...:-(((

Michelangelo
allora dovresti provare a fare un buco...e a infilare i cavi in un altro manicotto...in modo da fare un lavoro pulito e comodo...
x bucare usa un trapano ma guarda cn attenzione dietro a dv andrai a bucare quello che cè..credo niente...xo occhio!!!![8D][8D]
senti anche gli altri ragazzi...ma credo che questa sia l unica soluzione...altrimenti dovresti andare a scablare tutti i fili e ricollegarli...una pazzia!!![8D][8D]
fammi saxe!
Gia infatti è follia pura anche xche poi non saprei propio doveandarea riattaccarli tutti!![Big Grin][Big Grin]mi sache è l unica soluzione quella..magari con una guaina o canaletta corrugata..mi invento qualcosaanche qui![}Smile] ah un altra cosa 2 coppie di rca possono passare vicine tra loro o creano disturbi?meglio far passare in un lato una coppia di rca al centro dell auto l alimentazione e dall altra l altra coppia di rca?!scusate il gioco di parole[Big Grin][Big Grin][Big Grin]grazie!!

Michelangelo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Michelangelo</i>
<br />Gia infatti è follia pura anche xche poi non saprei propio doveandarea riattaccarli tutti!![Big Grin][Big Grin]mi sache è l unica soluzione quella..magari con una guaina o canaletta corrugata..mi invento qualcosaanche qui![}Smile] ah un altra cosa 2 coppie di rca possono passare vicine tra loro o creano disturbi?meglio far passare in un lato una coppia di rca al centro dell auto l alimentazione e dall altra l altra coppia di rca?!scusate il gioco di parole[Big Grin][Big Grin][Big Grin]grazie!!

Michelangelo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
gli rca vicini nn danno disturbi
Perfetto ora mi metto sotto con la demolizione dell auto!!ahhahah[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]anche se x bucare la lamiera della porta dovrei tirarla completamente giu e non so come si faccia..gli tirero un paio di calci[Wink][Wink]

Michelangelo
ma sei matto??
vuoi tirare davvero giù la portiera per fargli un paio di fori????
No scherzavo ovviamente!![Big Grin]diciamo che x ora so come far entrare in abitacolo l alimentazione dal motore dove passare la stessa(a fianco del lato guidatore)e dove passare gli rca (a fianco del passeggero in quanto nel battitacco ce solamente un singolo filo che non saprei cosa sia)fino al bagagliaio passando sotto i sedili posteriori..appena ho i materiali inizio con l opera e magari inizio a postare delle primissime foto del lavoro appena iniziato..aiuto..mi vien gia male a pensarci..[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Michelangelo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pj1986</i>
<br />ma sei matto??
vuoi tirare davvero giù la portiera per fargli un paio di fori????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

invece è il metodo migliore, per velocità e precisione d'intervento.

forare un montante laterale, per inserire un manicotto (quindi un foro da almeno 2 cm di diametro) non è cosa semplice nemmeno senza ostacoli per le mani, figuriamoci con lo sportello che impedisce di posizionare il trapano perpendicolare al punto da forare.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200779185012_Immagini%20015.jpg]<br /><font size="1"> 167,94&nbsp;KB</font id="size1">

l'importante è sapere rimettere in linea il portello, ma se proprio non dovesse riuscirci, passa dal primo carrozziere nelle vicinanze e in un minuto glielo regolano; basta offrirgli un caffè ( o una birra...).

ciao!

8 lustri e non sentirli...
Pagine: 1 2