Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box subwoofer jbl gt5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Per quello che vuoi ottenere tu, meglio in reflex.. In chiusa oltre al grande litraggio, avresti comunque 3-4 DB in meno di sensibilità
Multistrato o mdf? So che forse è più adatto l mdf da 19mm, ma appesantirei troppo l'auto che è già una scatoletta. Il multistrato marino lo scarto a priori 55€ al mq!!
Pioppo come quello che ha preso l'amico Robin nell'altro topic
Stavo pensando proprio a quello infatti, spessore? 25mm? Costa un po' di più al mq ma credo convenga in termini di peso, o sbaglio?
Peso e resistenza..
(17-02-2016, 06:13 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Stavo pensando proprio a quello infatti, spessore? 25mm? Costa un po' di più al mq ma credo convenga in termini di peso, o sbaglio?

Il pioppo costa molto meno del fenolico, io sono riuscito a trovarlo a 22,5 euro al mq, ma di 20mm costa anche meno. Il fenolico costa un botto, io l'ho messo sulle 4 tavole per i woofer. Vai di pioppo e segui i consigli per realizzare una bella cassa, se ti viene detto che di 20mm va bene stai a posto.
Allora prenderò il multistrato in pioppo da 2cm, almeno non appesantisco l'auto come con il mdf da 19mm, grazie! Oggi vi posto una foto del progetto del box, così mi dite se la forma irregolare che voglio dargli, tutto in legno, vada bene. Una domanda tecnica, qual'è la distanza minima tra magnete e parete?
L'idea era questa
[Immagine: 2ut47tf.jpg]
Coprire in qualche modo la ruota di scorta e non occupare completamente il bagaglio. Il sub andrebbe nella parte più grande di fianco la ruota, il condotto reflex sopra. Il dubbio è, è accettabile come soluzione? Otterrei troppi litri? (di sicuro più dei 50 consigliati) o è meglio fare una cassa semplice da mettere di fianco la ruota? Il sub è lungo 164mm, la cassa la faccio lunga 25,quindi dovrebbero bastare vero? Ogni consiglio è ben accetto
Dimenticavo, lunghezza ruota fianchetto 43cm
Pagine: 1 2 3