Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho in mente un progetto un po' strano, volevo costruire un impianto audio casalingo con componenti hifi da auto. Le componenti a cui pensavo erano queste:
1) kit 2 vie Hertz ESK 165 (Woofer, tweeter, crossover)
2)Amplificatore 2canali Alpine BBX-T600 (600watt)
3)Sorgente Alpine UTE 81 R (50w x 4 , USB)
Tutto alimentato da un trasformatore a 12 volts per PC (Non dite che non basta perchè in commercio ne esistono anche da 1000watt)
Cosa ne pensate? Cosa potrei cambiare?
un ali da pc è uno spreco perché i 1000w non sono tutti a 12V. Prendi un alimentatore su ebay che costa meno e li fanno fino a 50A.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(15-02-2016, 03:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]un ali da pc è uno spreco perché i 1000w non sono tutti a 12V. Prendi un alimentatore su ebay che costa meno e li fanno fino a 50A.
Ok : Per il resto sai dirmi qualcosa?
Che se quei componenti li devi ancora comprare ti conviene prendere un ampli usato, un paio di casse home e il risultato è migliore.
Casse home come? non ho comprato ancora nulla
Normali casse stereo a 2 o 3 vie. Stabilisci un budget e guarda sull'usato...
Perchè fare una cosa del genere? Con 150€ sull'usato ti prendi una coppia di IL Nota 250, un qualsiasi Tripath e sei apposto.
(15-02-2016, 07:01 )pb1981 Ha scritto: [ -> ]Perchè fare una cosa del genere? Con 150€ sull'usato ti prendi una coppia di IL Nota 250, un qualsiasi Tripath e sei apposto.
E suonano meglio di quel kit hertz ?
Di sicuro. I prodotti commerciali per car-audio non dovrebbero uscire dalle auto (e in alcuni casi nemmeno dal negozio).