Salve mondo! ho un problema riguardante ampli e woofer.. allora mi spiego:
Ho comprato uno steg k2/03 e 2 coppie di woofer impact hs8050
il problema che mi da e che quando alzo il volume lampli va in protezione, ho pensato probelma di corrente, aggiunta batteria e cavo nuovo , l ampli continua a staccare, ho pensato problema di cavo da casse a ampli cambiato il cavo, l ampli stacca al volume della radio a 40/50 e migliorato ma se volessi fare di piu?
Qualcuno sa come risolvere? mi hanno detto che può essere problema di impedenza, o la radio non regge abbastanza..
ps: lampli stacca ma se abbasso il volume riprende a funzionare, con una sola coppia non stacca mai. le casse sono identiche e lavorano a 4ohm e sono collegate in parallelo.
Il gain come è regolato?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Controlla anche con un tester se l'impedenza reale misurata sia effettivamente di 2 ohm o poco più per ogni coppia di woofer.
Non si misura l'impedenza con un tester!
Allora lo steg k2/03 lavorava a ponte o meglio mi spiego papale papale..
Da entrambe le portiere arrivano 4 cavi 2+ 2- che si uniscono alloro volta per avere un + è un - collegato al ampli a ponte
Mi hanno detto di collegare un meno della portiera di sinistra a un più della portiera di destra, così da rialzare gli ohm.. sempre a ponte, risultato a ponte gracchia.. Tolgo quel collegamento non gracchia più e non salta, allora mi sono detto rifacciamo il collegamento tra più e meno, e colleghiamo in serie.. Risultato non salta è non gracchia, può essere rotto il canale del ampli?
(17-02-2016, 03:15 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non si misura l'impedenza con un tester!
Ti ho risposto nel commento precedente
Prova ad abbassare il gain
(17-02-2016, 17:57 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Prova ad abbassare il gain
Scusa la mia ignoranza, come lo abbasso se dal ampli non c e l'opzione?
E perché secondo te l'ampli collegando a ponte 2 + e 2- non gratta e invece collegando sempre a ponte + con - e nel uscita del ampli solo un + è un - ( a ponte?)
(17-02-2016, 18:04 )kekko995_5 Ha scritto: [ -> ] (17-02-2016, 17:57 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Prova ad abbassare il gain
E perché secondo te l'ampli collegando a ponte 2 + e 2- non gratta e invece collegando sempre a ponte + con - e nel uscita del ampli solo un + è un - ( a ponte?)
a fianco degli RCA hai il Gain indicato come level guarda come è settato il minimo è 5V, quindi ruotalo fino a 5 e prova
(17-02-2016, 18:41 )Ilpugna Ha scritto: [ -> ] (17-02-2016, 18:04 )kekko995_5 Ha scritto: [ -> ] (17-02-2016, 17:57 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Prova ad abbassare il gain
a fianco degli RCA hai il Gain indicato come level guarda come è settato il minimo è 5V, quindi ruotalo fino a 5 e prova
È praticamente al minimo, è più lo alzo e lo stacca, ora il problema è praticamente risolto collegando più con meno è un più e un meno in un canale non più a Ponte, se lo collego a ponte gracchiano le casse secondo te perché?!