Casse di destra in parallelo sul canale destro e idem per il sinistro. Penso che te lo abbiano già scritto in diversi modi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(17-02-2016, 23:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Casse di destra in parallelo sul canale destro e idem per il sinistro. Penso che te lo abbiano già scritto in diversi modi.
Allora non avete capito collegandolo così le casse della portiera di destra grattano
Quello è un altro problema, non c'entra con i collegamenti.
(17-02-2016, 23:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Quello è un altro problema, non c'entra con i collegamenti.
Perché allora gratta?...
Ragazzi kekko ci sta dicendo che quando colleghiamo due casse cioè a due ohm sul un canale e le altre 2 sempre a 2 ohm sull altro, due casse, collegare su un canale grattano. Sta chiedendo semplicemente il perché. Secondo me ha problema il canale della ampli. Anche perché l impedenza non c'entra nulla dato che è a 2 ohm e l amplificatore dovrebbe tranquillamente tirarle.
Può darsi, ma bisogna fare delle sempre su quel canale per accertarlo. Tipo invertire i canali, provare altre configurazioni per cambiare impedenza, provare altre casse... Non è da escludere che l'ampli si sia danneggiato lavorando a impedenze troppo basse, per cui il venditore se non cambia nulla ha ragione.
(18-02-2016, 00:19 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Può darsi, ma bisogna fare delle sempre su quel canale per accertarlo. Tipo invertire i canali, provare altre configurazioni per cambiare impedenza, provare altre casse... Non è da escludere che l'ampli si sia danneggiato lavorando a impedenze troppo basse, per cui il venditore se non cambia nulla ha ragione.
L'ampli gratta solamente se si collega in stereo e non in mono.. Non capisco il perché. L'ampli è stato usato per poche ore. Provato casse e tutto su un altro ampli non da questo problema.
Provato a cambiare casse e radio. Il problema lo da sempre. Smette di grattare: se colleghiamo a un ohm a ponte o se colleghiamo a 4 ohm su un canale. In tutti gli altri modi gratta
Solo che collegandolo a 1 ohm a ponte portando la radio a 40 l ampli entra in protezione. Mentre se si collega a 4 ohm cior con le casse collegate in serie a ponte gratta.
Hai provato 4 ohm stereo cioè una sola cassa per canale?