18-02-2016, 08:18
25-02-2016, 04:28
Chiedo ancora lumi su questo fattore del passa basso..
Su un sw e meglio al max o al min? E sui mw?
Grz, buona serata
Su un sw e meglio al max o al min? E sui mw?
Grz, buona serata
25-02-2016, 04:53
E' il fattore di merito del filtro, determina l'enfasi della risposta intorno alla freq di crossover.
Al valore di 0.7 dovrebbe essere un normale filtro Butterworth. Può essere utile per compensare un po' in zona di incrocio ma senza misure non è facile.
Al valore di 0.7 dovrebbe essere un normale filtro Butterworth. Può essere utile per compensare un po' in zona di incrocio ma senza misure non è facile.
25-02-2016, 05:01
Io lo interpreto come se fosse una pendenza minore al minimo, e maggiore al max..
Il manuael dice proprio come te, però parte dal presupposto che si conosca sto butterworth. .
E sul sw che ho tagliato a 80 l ho messo al max pensando di escludere con più forza le frequenze che non voglia riproduca.. e giusto come ragionamento o è meglio se lo lascio al minimo??
Il manuael dice proprio come te, però parte dal presupposto che si conosca sto butterworth. .
E sul sw che ho tagliato a 80 l ho messo al max pensando di escludere con più forza le frequenze che non voglia riproduca.. e giusto come ragionamento o è meglio se lo lascio al minimo??
25-02-2016, 05:24
La pendenza rimane sempre 12dB/ottava. Il filtro butterworth è massimamente piatto, circa come la prima linea del grafico che ti ho messo sopra. Sul sub meglio lasciarlo al minimo altrimenti hai l'effetto contrario a quello che cerchi.
25-02-2016, 05:49
Quel grafico nn lo so leggere. . io l avevo messo al max ..
Ciao ?
Ciao ?
25-02-2016, 07:33
Va meglio ora.. thx!!