Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: lampadina interuttore?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, ho un piccolo problema sul mio piccolo impianto su fiat punto. 
In pratica non ho sorgente, o meglio l'amplificatore riceve segnale da un cavo RCA - jack 3.5 al quale collego volta per volta lettori mp3 smartphone ecc. L'amplificatore, alimentato dalla batteria dell'auto, risulterebbe sempre acceso e quindi è stato installato sul remoto un interruttore con lampadina con 3 fili: uno è il remoto dell'ampli, gli altri due sono una massa e il vecchio positivo dell'autoradio. Ora...l'interruttore svolge il suo compito da circa 6 mesi, ma la lampadina si è bruciata subito   Undecided dove sbaglio? Interruttore scadente o non adatto? Preciso che il cavo che alimenta l' ampli è sotto fusibile aggiunto da noi, l'interruttore probabilmente ha il vecchio fusibile dell'alimentazione dell'autoradio.

Grazie in anticipo per i suggerimenti
Sicuro che sia per 12v?
(19-02-2016, 05:47 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Sicuro che sia per 12v?

In realtà no, ma per l'interruttore non sarebbe un problema, mi basta intanto sapere se i cavi sono corretti e magari un consiglio su che interruttore prendere
Facilmente ci voleva una resistenza per la lampada.
Ma é a led?
Strano che non sia già integrata... i casi sono due: o era veramente scarso oppure non era adatto all'uso in auto.
(19-02-2016, 22:22 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Strano che non sia già integrata... i casi sono due: o era veramente scarso oppure non era adatto all'uso in auto.

Non a led, ma scusate se insisto: i cavi sono collegati giusti?
Io ho un interruttore sul remote, un filo che arriva dall'autoradio su un polo, uno che va all'amplificatore dall'altro polo, l'altro è la massa. A quanto mi pare di capire il tuo è a 4 poli (4 contatti, non so il termine giusto)
Quello a 4 poli sarebbe meglio, con alimentazione separata per la luce.