Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sistemazioni cavi,cosa fare e cosa non fare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
mentre cercavo di disegnare un ipotetico doppio fondo per la mia installazione,
ho provato a fare un mezzo disegno su un eventuale disposizione dei cavi
chiedo a voi,come consiglio cosa fare e cosa evitare
nello specifico,quali cavi possono andare assieme e quali no?
eventualmente posizioni,o incroci particolari da evitare?

da ricordare che solitamente i cavi che arrivano nel bagagliaio sono

-cavo positivo
-cavo negativo
-cavi rca
-cavi speaker

a voi la parola
Cerca di tenere i cavi positivi e negativi lontani dagli rca e dai cavi speaker in modo da evitare possibili interferenze
Il positivo e negativo possono stare vicini?
Evita pure Big Grin
Ok
Faccio un sistema wireless?
Rca lontani da tutto il resto il più possibile. I cavi di alimentazione e di potenza possono stare vicini se non ci sono alternative. Negativo e positivo di qualunque cavo possono stare ovviamente vicini tra loro.
Quindi positivo e negati dell alimentazione non ha qualche sorta di problemi a tenerli vicini?

Cercavo di fare un ipotetico schema
Dove gli rca sono uniti a due e sono lontani dall alimentazione (almeno in buona parte)
E i cavi di alimentazione per dargli un senso e ordine pensavo di raggrupparli
Nn ho ancora trovato la soluzione per i cavi di potenza

Altre ipotetiche idee?
Incroci?sovrapposizioni?
Non vedo perché dovrebbero dare problemi. Puoi unirli tutti quanti basta che stiano lontani dal segnale (finché è possibile.
Anche da quello di massa io mi terrei lontano.
I disturbi sono sempre in agguato, cerca di non accavallare nulla sopra il cavo di massa
Cavi di potenza dei woofer e di alimentazione é proprio grave se sono vicini? Perché se non voglio smontare la parte centrale, di battitacco ne ho solo 2, e un lato lo dedico agli rca..
Pagine: 1 2