Altro che esercizio di stile, hai fatto un lavoro impossibile da riprodurre!! In questi giorni ci ho provato più volte, ma i risultati puoi immaginarli. Oltre alla pazienza è difficile anche fargli prendere quella forma perfetta... Ho trovato un altro modo per fare la flangia, se così si può definire, domani posto una foto per farvi capire, ho modificato un raccordo in pvc con il flex
Mi piacerebbe approfondire il discorso "modifica flangia" marco.
Puoi parlarne in un altro topic?
Non c'è molto da dire, l'aerodinamica della flangia fa molto in situazioni di test estremi.
Quando spingi al massimo anche un minimo cambiamento può darti guadagno e modificare l'aerodinamica della flangia è tra queste cose.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Ho usato per fargli prendere la forma una damigiana e devo dire che il tubo una volta scaldato puoi dargli la forma che vuoi, perche la plastica diventa morbida e molto malleabile, raffreddandosi rimane con la forma data.
Marco, per curiosità quella arancio che hai postato è da 20? Per il mio eravamo partiti con il tubo di 20, ma vuoi per la flangia, vuoi per lo spazio del tubo (che di 20 dovrebbe venire più lungo) stò dirottando verso le già fatte da 16, esterna e interna.
Ho fato delle prove con un tubo scarto di pvc grigio, non è per niente facile, a parte lo stampo occorre una buona mano per fare un lavoro decente.
Ok, ben fatto comunque caspita.