Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto Alfa Romeo Giulietta my2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(24-02-2016, 23:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Al di là delle potenzialità del processore bisogna anche saperlo usare. Quindi puoi fare l'installazione e portarle l'auto da qualcuno per la taratura. Con una buona interfaccia tipo hla sum di Mosconi e un kit con crossover già confezionato, la qualità sarà sicuramente più alta rispetto a un dsp non settato alla perfezione. Quindi dipende se vuoi fare upgrade in futuro e che livello vuoi raggiungere.

Sicuramente! Ho visto l'interfaccia hla sum di Mosconi, sinceramente spendendo un pò in più opterei per un Helix AFC.
come alternativa alternativa per l'amplificatore? Ho visto il Ground zero GZRA 4230 (circa 300 Euro), a differenza dell'hertz indicato sopra, che è classe D, questo è un classe AB, costa in meno ed ha una tenuta in potenza inferiore.
(25-02-2016, 09:21 )checco Ha scritto: [ -> ]di nuovo c'è anche Crunch GTX-4800. qui nel forum se cerchi c'è chi ne parla bene.

ci darò un'occhiata..grazie!!
Guarda anche l'Helix B FOUR
Perché non un buon usato? Con quel budget trovi prodotti mooolto migliori
(25-02-2016, 22:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Guarda anche l'Helix B FOUR

l'ho visto l'helix B Four però credo sia insufficiente per amplificare il kit e il sub che ho indicato, anche se ho notato che nonostante sia un 60x4 RMS ha un rapporto segnale rumore pari a 95dB e un THD pari a 0,02% il che non è affatto male. Tu che dici in merito alla potenza, riesco a far muovere quel kit? Grazie Smile
(25-02-2016, 22:40 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Perché non un buon usato? Con quel budget trovi prodotti mooolto migliori

Ho dato un'occhiata nel mercatino ma, purtroppo, non ho trovato nessun 4 canali che facesse al caso mio.
Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutti per i consigli.
Mi sorge spontanea una domanda relativa all'amplificatore Hertz hdp4.
Come mai non viene considerato un buon amplificatore nonostante le seguenti caratteristiche (dichiarate):

4 Ch 150 W x 4 (4Ω)
4 Ch 250 W x 4 (2Ω)
3 Ch 150 W x 2 (4Ω) + 500 W x 1 (4Ω)
3 Ch 250 W x 2 (2Ω) + 500 W x 1 (4Ω)
2 Ch 500 W x 2 (4Ω)

rapporto segnale rumore 100dB
THD 0,08%

Sono solo dati dichiarati ma non effettivi?
Sono dati che non ti dicono come suona.
(26-02-2016, 02:12 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sono dati che non ti dicono come suona.

hahahahaha! E come si fa a capire come suona un amplificatore non avendolo mai sentito suonare?
Pagine: 1 2 3