25-02-2016, 07:57
Ciao, ho una peugeot 5008 su cui non mi era mai venuto in mente di fare nulla finche' non ho trovato una buona occasione per un doppio din alpine ine-w920r ed ho deciso di montarlo anche per pilotare un paio di monitor sui poggiatesta per far star brava la prole durante i viaggi. Insieme alla radio ho avuto anche un piccolo amplificatore alpine ktp-445 ( so che non e' un gran che ma per quello che volevo fare pensavo fosse sufficente ). Ho rispolverato dal garage una coppia di coral sdk160, woofer tweeter e cross...dovrebbero avere almeno 10 anni e smontate da 3/4 anni. Infine per le portire posteriori, giusto per cambiare le casse di serie ho messo delle coral dlc130. Ovviamente non ho nessuna pretesa di grandi impianti ma solo avere un suono bello pulito, dopo avere montato il tutto il risultato e' assolutamente pessimo, suona ovattato e come aumento un po' distorce tutto. Gli unici contenti sono i bimbi che ora possono vedere i cartoni in auto! Volevo insonorizzare le portiere con il buty per migliorare la situazione ma prima di fare qualsiasi altra cosa vorrei dei consigli, le casse dovrebbero essere decenti ma l'eta' puo' averle rovinate? Non ho cambiato i cavi dei woofer puo' incidere cosi tanto? Per il momento non ho intenzione di mettere un sub, se dovessi cambiare il kit anteriore che ne pensate del jlaudio c2 650, l'ho trovato nuovo ad un ottimo prezzo.