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Versione completa: Miglioramento insonorizzazione baule
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A giorni mi arriverà dell'stp e brax per ultimare l'installazione in porta dei res.

Dovesse avanzarmi materiale sarebbe utile chiudere i fori di ispezione del portellone baule con stp e dare una passata di brax alla cappelliera ?

Tutto questo a vantaggio del sub nel baule ovviamente.

Il fondo del baule è gia insonorizzato.

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Mettere l'stp in altri punti dell'auto non lo vedo per niente sbagliato (ho messo una confezione di Anticor S, porte escluse...). Quello che non metterei all'infuori dell'interno porte è la pasta brax per via della sua funzione principale che, se non ho capito male, è assai utile per scongiurare "riflessioni" date dallo stratino di alluminio dell'stp. Il tetto e le altre parti che ho fatto e stò facendo, hanno dato un ulteriore step di silenziosità e compattezza in generale. Per cui straquoto.
(28-02-2016, 22:06 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Mettere l'stp in altri punti dell'auto non lo vedo per niente sbagliato (ho messo una confezione di Anticor S, porte escluse...). Quello che non metterei all'infuori dell'interno porte è la pasta brax per via della sua funzione principale che, se non ho capito male, è assai utile per scongiurare "riflessioni" date dallo stratino di alluminio dell'stp. Il tetto e le altre parti che ho fatto e stò facendo, hanno dato un ulteriore step di silenziosità e compattezza in generale. Per cui straquoto.
Anche io insonorizzerei tutta la macchina, amo l'isolamento acustico, i motivi per cui pero non lo faccio sono 3 :

1) il mio piccolo 1.2 gia fatica con tutto il peso che ho gia messo fin ora

2) costa l'ira di dio insonorizzare tutto

3) quest'estate la macchina all'interno era calda anche di notte perche non riusciva a raffreddarsi a causa dell'insonorizzazione, forse questo pero perche le intercapedini poateriori (non a contato con acqua o umidità) sono riempite totalmente di lana di vetro, una insonorizzazione dal poco peso e basso costo.

In ogni caso il portellone del baule è di lamiera bella spessa e non vibra quasi per nulla al tatto con il sub a palla, lo farei per scrupolo piu che altro.

Per la cappelliera la farei per renderla piu rigida e per rendere quindi il vano baule piu "isolato" acusticamente, ma magari mi sbaglio.

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La cappelliera puoi farla con il bugnato e vedere cosa cambia all'atto pratico Big Grin
Certo, capisco. Quello che intendevo è che non ritengo la sola brax utile a smorzare delle vibrazioni, contrariamente al butile. Penso però che non sia inutile quello che vuoi fare, caso mai quei fori di ispezione hanno funzione di arieggiamento? Nella mia, in fondo ad essi, c'erano proprio delle porte con delle "lamelle" di gomma, che il sub facevano vibrare. Le ho rimosse, tanto l'acqua non entrerà mai da li e la ventilazione è assicurata.
(28-02-2016, 23:51 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Certo, capisco. Quello che intendevo è che non ritengo la sola brax utile a smorzare delle vibrazioni, contrariamente al butile. Penso però che non sia inutile quello che vuoi fare, caso mai quei fori di ispezione hanno funzione di arieggiamento? Nella mia, in fondo ad essi, c'erano proprio delle porte con delle "lamelle" di gomma, che il sub facevano vibrare. Le ho rimosse, tanto l'acqua non entrerà mai da li e la ventilazione è assicurata.
Nono sono fori di ispezione per il motorino del tergi cristallo Smile

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Toglilo Big Grine cosi non ispezioni
Vale la pena quindi insonorizzare il baule e la zona della ruota di scorta? Ci sto facendo un pensierino.. Wink
(28-02-2016, 23:45 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]La cappelliera puoi farla con il bugnato e vedere cosa cambia all'atto pratico Big Grin
Io non penso cambierebbe molto, voi ? Smile

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A proposito di cappelliera, voi la tenete montata? Io ho paura che freni un po il sub, ma senza non posso girare visto che mi aprirebbero la macchina in tempo 0
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