Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pioneer ts wx22a
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti, ho comprato questo subwoofer attivo pioneer ts wx22a di seconda mano, adesso lo stavo controllando e ripulendo un pò e ho notato che per collegare l'alimentazione e la massa servono degli spinotti che non mi sono stati venduti insieme al subwoofer.

http://static.baza.farpost.ru/v/1348997600536_bulletin

http://u.9.cf.nengun.com/381139/nengun-3...bc66ef.jpg

praticamente uno spinotto ha 4 pin e c'e' scritto sp input (non so cosa bisogna collegarci) e nell'altro da 6 pin c'e' scritto back up/gnd/rem.
Vorrei chiedervi se sarà un problema trovare degli spinotti compatibili o se ci sono altri modi per collegarlo alla batteria senza usare questo spinotto.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao,
Luca.
Hanno un nome specifico che io non ricordo :-(
(29-02-2016, 21:17 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Hanno un nome specifico che io non ricordo :-(

quello da 4 pin è il molex dell'alimentatore del pc, appena provato, l'altro da 6 non so ma dovrei comunque trovarlo, dopo dovrò fare tutti i collegamenti, bel casino...
(01-03-2016, 04:00 )lucatar Ha scritto: [ -> ]
(29-02-2016, 21:17 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Hanno un nome specifico che io non ricordo :-(

quello da 4 pin è il molex dell'alimentatore del pc, appena provato, l'altro da 6 non so ma dovrei comunque trovarlo, dopo dovrò fare tutti i collegamenti, bel casino...

Il problema adesso è ricostruire il cablaggio...
Un po' di pazienza e si fa tutto.
sono entrambi molex, come quelli per alimentare cpu e vga del PC.. hai provato a scaricare il manuale?
(01-03-2016, 19:23 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]sono entrambi molex, come quelli per alimentare cpu e vga del PC.. hai provato a scaricare il manuale?

Ciao, ho trovato delle istruzioni su internet 
http://www.manualscenter.com/manuals/pio...anual.html
https://www.manualeduso.it/pioneer/ts-wx22a/manuale
da quello che ho capito dovrei fare piu' o meno così:
prendo il molex a 6 pin, attacco 3 fili quello che va dalla batteria + lo metto a sinistra nel back up, quello di terra al centro in gnd e lo attacco ad una vite e a destra in remote attacco quello che si collega all'autoradio che fa da interruttore per accendere il sub quando attacchi la radio.
i cavi devo metterli nei 3 pin inferiori o superiori, cambia qualcosa? da questa immagine ci sono 6 fili, non dovrebbero essere soltanto 3???
http://etus-landgraf.com/index.php/virtu...726-detail
http://i.ebayimg.com/00/s/OTAxWDE2MDA=/z...36;_58.JPG


Il molex si chiama: 5566-06A 
dalla nuova foto del manuale ho visto (non riesco a caricare l'immagine) che partono 2 fili sia dal back up che dal gnd, invece il remote è singolo. Dove devo mettere il doppio filo nel remote poi posso unificarlo con un cappellotto o è pericoloso? Ho anche visto che il remote ha un fusibile da 0,5 ampere io il cavo ce l'ho già ma mi sembra che sia senza fusibile e poi nella foto del manuale finisce per dividersi in 2 ma non capisco il motivo...
scusate per tutte ste domande ma sonomolto inesperto
esatto.. probabilmente sono parallelati, per avere maggiore sezione sui cavi.. fai un test col multimetro per vedere se sono collegati a 2 a 2 tra loro, ed in caso lo siano, usa i cavi doppi per massa e positivo

invece il molex 4 pin non serve se usi gli rca, è per gli ingressi ad alto livello
(01-03-2016, 23:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]esatto.. probabilmente sono parallelati, per avere maggiore sezione sui cavi.. fai un test col multimetro per vedere se sono collegati a 2 a 2 tra loro, ed in caso lo siano, usa i cavi doppi per massa e positivo

invece il molex 4 pin non serve se usi gli rca, è per gli ingressi ad alto livello

Avevo appena aggiornato il messaggio per non aggiungerne altri e creare traffico, comunque è come dici tu, quindi lascio doppio cavo fino alla fine senza mettere cappellotti.
Ho un'altra domanda, siccome la batteria si trova dietro col motore, non è che c'e' rischio che si squaglino i fili col calore?
beh, basta che non lo fai passare sui collettori di scarico Big Grin non dovrebbero esserci problemi.. piuttosto, cerca di usare una guaina antitaglio e di mettere un fusibile ANL vicino al polo della batteria
Pagine: 1 2 3 4