Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: entry level
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Essendoci passato anche io ti suggerisco ti seguire i consigli dati sopra.
Un paio di strati per portiera di stp silver + fori di servizio, con 10 fogli dovrebbe avanzartene anche per il portellone del bagagliaio. Poi non so che auto hai...
Quello che mi sento di dirti è di non lesinare su insonorizzazione e cablaggi che sono parti fondamentali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma a parte che mi hanno detto che silver coat è ottimo, volevo sapere esiste una guida per installare stp silver/silent coat o posso seguire la guida del insonorizzazione fatta da max?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Il silentcoat va bene.
Considera però che è 2mm e il rotolo è da 2.4mq.
Lavoro con i rotoli, mi trovo molto meglio.

Quello che uso io invece è 2.2mm e 2.5mq.

Per la schiuma, serve in caso ci siano cavità enormi nella cartella da colmare, mediamente non risulta fondamentale, si risolve con il trattamento standard.

Per la guida, devi considerare che ogni auto è a sé, per tanto possiamo solo darti linee guida, come sgrassare bene le superfici, tappezzare ogni centimetro, utilizzare un rullino per stendere bene il butile, e un pennello piccolo per la brax stando attendo ai leveraggi.

Sostituirei poi il supporto di serie in plastica con uno in legno, ma non credo tu abbia strumenti per falegnameria, dovresti acquistarli.

Ti ho già suggerito di guardare ANCHE altri topic, sia miei sia di altri ragazzi, dove puoi cogliere diverse esperienze e fare un sunto.

Lo hai fatto?

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Si si ne sto guardando anche troppi, anche se credo di essermi fatto un idea tra poco ordinerò il materiale

(05-03-2016, 20:02 )sebastiano.danesi Ha scritto: [ -> ]Si si ne sto guardando anche troppi, anche se credo di essermi fatto un idea tra poco ordinerò il materiale

Bene bene, caso mai se non lo hai fatto apri il topic del tuo sistema e magari passo passo vediamo nello specifico le difficoltà o i dubbi via via se ci saranno. Se hai capito le "regole" di base, non resta che attuarle mettendole in pratica. Buon lavoro!  Wink
Si si avevo intenzione di farlo tra poco, anche perché ho qualche dubbio sul passare i cavi e la scelta dei componenti

Pagine: 1 2 3