Vorrei sapere se qualcuno ha provato un 2 vie con fullrange a montante o a triangolo l.
Quali differenze ci sono tra il classico 16 e tw o 20 e fullrange?
Il fullrange va installato e orientato alla perfezione. Un grande vantaggio è l'eliminazione del crossover in medioalta.
(29-02-2016, 21:38 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il fullrange va installato e orientato alla perfezione. Un grande vantaggio è l'eliminazione del crossover in medioalta.
Come fai ad eliminare il crossover se sempre un 2 vie rimane??? Il full lavora anche alle frequenze del wf?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Incroci a frequenze più basse e meno critiche. Questo non vuol dire che si può fare un cross osceno.
Alcuni lavorano gia dai 250 hz, tipo il ml 700.3 legend.
Non mi sino mai interessato ai fullrange, davo per scontato che sostituissero medio e tw, ma non che scendessero così tanto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Credo che diano molta ariositá alla melodia ma non ne ho mai sentiti dal vivo, tanti però hanno un efficienza bassa, 82/83 db.
L'hertz dovrebbe essere un medio, non un fullrange. Il full sale molto di più, da completare a seconda dei casi con un supertweeter. L'efficienza è bassa ma non è necessariamente un problema.
Dario sta facendonun sistema con full.
Il grafico della risposta da un picco sopra i 5k ma io l'ho sentito come fullrange sull'auto di un'installatore della mia zona e non andava male
Che ne dite del Tb w2-780sd a montante,tagliato a 400/500 hz, abbinato ad un woofer con fs molto bassa?