Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbio collegamento voltmetro.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho un piccolo dubbio. voglio collegare un voltmetro a 2 fili per controllare il voltaggio in entrata nell'amplificatore con maggiore assorbimento e voglio che si accenda quando l'autoradio é in funzione. Collegando il positivo all'uscita del remote non controllerei la tensione in uscita dalla autoradio??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, devi collegarlo al positivo della batteria, e così rimarrebbe accesso sempre, altrimenti puoi gestirlo facilmente con un relè

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
(12-03-2016, 07:16 )Antari Ha scritto: [ -> ]No, devi collegarlo al positivo della batteria, e così rimarrebbe accesso sempre, altrimenti puoi gestirlo facilmente con un relè

Il problema é proprio quello. Io non voglio misurare la tensione della batteria ma la tensione che c'è in entrata nell ampli.

Interruttore?
Il remote dell'autoradio è solo un consenso, non è il reale voltaggio che arriva al finale...

(12-03-2016, 07:22 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Interruttore?
L'unica soluzione?

Il segnale da dove lo prendi?dal porta fusibile o dalla batteria?
Se Nn lo vuoi fisso sarebbe da mettere sotto interruttore
Fisso é da escludere.

Interruttore. Semplice, veloce e pratico
Lo metti sotto relè (insieme agli altri remote dei vari ampli). Comunque la tensione sull'ampli è molto vicina a quella della batteria a meno di cablaggi disastrosi.
Pagine: 1 2