Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio miglioramento impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(16-03-2016, 01:52 )Antari Ha scritto: [ -> ]Hai insonorizzato? Supporti altoparlanti? Sono almeno in legno? I tweeter sono in predisposizione o hanno un minimo di orientamento?

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk

Non ho insonorizzato e non ho supporti in legno. Tweeter si, orientati
Ok allora... Per quanto riguarda i tweeter, in qualche modo devono essere filtrati, altrimenti si sarebbero bruciati in due minuti, controlla lungo i cavi, sicuramente hai un filtro lì... Per quanto riguarda il resto mi sembra giusto dirti che prima di amplificatore ecc, bisognerebbe curare l installazione, allora si può parlare di Upgrade. Altrimenti è solo un aggiungere elementi senza cognizione. IMHO

(16-03-2016, 02:15 )Antari Ha scritto: [ -> ]Ok allora... Per quanto riguarda i tweeter, in qualche modo devono essere filtrati, altrimenti si sarebbero bruciati in due minuti, controlla lungo i cavi, sicuramente hai un filtro lì... Per quanto riguarda il resto mi sembra giusto dirti che prima di amplificatore ecc, bisognerebbe curare l installazione, allora si può parlare di Upgrade. Altrimenti è solo un aggiungere elementi senza cognizione. IMHO

Ok quindi prima mi consigli una bella insonorizzazione?
Dipende da cosa vuoi ottenere, non devi necessariamente blindare lo sportello, ma non deve nemmeno essere una campana, non so se mi spiego... Poi ovviamente dipende da auto e auto, sicuramente c'è da lavorare più su una punto che su un audi per ottenere il medesimo risultato... In ogni caso inizia con un paio di strati di stp o similari a sportello, e supporti in legno/mdf per i woofer, ne guadagnerai in pulizia e basso... Poi si può pensare a qualcosa per il fronte... Almeno questo è quello che farei io nel mio piccolo... Che auto hai?

(16-03-2016, 02:22 )Antari Ha scritto: [ -> ]Dipende da cosa vuoi ottenere, non devi necessariamente blindare lo sportello, ma non deve nemmeno essere una campana, non so se mi spiego... Poi ovviamente dipende da auto e auto, sicuramente c'è da lavorare più su una punto che su un audi per ottenere il medesimo risultato... In ogni caso inizia con un paio di strati di stp o similari a sportello, e supporti in legno/mdf per i woofer, ne guadagnerai in pulizia e basso... Poi si può pensare a qualcosa per il fronte... Almeno questo è quello che farei io nel mio piccolo... Che auto hai?

Grazie per i consigli!! Peugeot 207
Prego, tienici aggiornati!!!

Pagine: 1 2