Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Riparare Audison old school
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ragazzi,un amico si sta accingendo alla riparazione del mio audison lr 132,e ha notato una resistenza annerita,però non ho idea su che  tipo di resistenza dovrei comprare,posterò nel messaggio seguente una foto dell'ampli aperto e della resistenza sospetta,visto che ho l'amplificatore aperto potreste pure indicarmi se ci sono altri pezzi da sostituire??
Grazie in anticipo Pietro.
http://postimg.org/image/8sif9k8u5/ questa è la foto dove si vede tutto l 'interno amplificatore.
http://postimg.org/image/y0n62pne9/ questa è quella della resistenza ''sospetta''.
Cap gonfi o sospetti non sembra c'è ne siano, peró la foto è anche molto sgranata, perciò capirci qualcosa diventa complicato. Bisognerebbe vedere in che condizioni sono anche i finali e i transistor, per quanto riguarda ossidazione e opacizzazioni delle saldature
Senza sapere che difetti riscontri non è facile trovare il guasto. Spiega se va in protezione, in che condizioni ecc...
(19-03-2016, 22:13 )ViNzZz Ha scritto: [ -> ]Senza sapere che difetti riscontri non è facile trovare il guasto. Spiega se va in protezione, in che condizioni ecc...

Ciao scusate se non l'ho scritto,comunque si appena lo accendo va in protezione  Confused,può  essere per colpa di quella resistenza annerita??
tirate giù tutti i transistori di alimentazione e controllateli...
Non è necessario tirare giù tutti i transistor di alimentazione, neanche per testarli. Non si sa neanche se è un problema di alimentazione!
La resistenza che si è bruciata?potrebbe essere solo lei il problema??
Guarda che un componente può essere bruciato senza che si veda. Collegalo sotto fusibile o magnetotermico, senza segnale né ap collegati e misura quanto assorbe prima che vada in protezione.