Ho comprato un Soundstream Reference 1000. Devo pilotare un sub doppia bobina Esb da 30 cm che ha 1000w rms settando il Soundstream a 1000x1 canale a 2 ohms collegando le 2 bobine in parallelo. Qualcuno mi sa dire ed aiutare a settare l'amplificatore in tal modo? Credo che avrò le istruzioni ma sarebbe meglio avere anche un aiuto.
Grazie.
Se è quello che immagino è sprecato sul sub.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Glielo detto pure io in un altra discussione ma intanto..
(20-03-2016, 00:22 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Glielo detto pure io in un altra discussione ma intanto..
Intanto?
Cercavo semplicemente un aiuto su come testarlo anche se comunque ho il manuale in inglese. In ogni caso dovrò farlo andare in mono a ponte a 2 ohms perché così mi dovrebbe dare la potenza per muovere il sub, che ripeto essere un Esb serie Ottomola da 30 cm che ha 1000watts rms
Non è quasi mai necessario dare tutta quella potenza ad un sub, non è che i watt si devono equivalere, il dato che conta di più è la sensibilità del sub. A parte che il finale in questione, come ti dicevano, sarebbe un po' sprecato su un sub, ma comunque in ogni caso facendolo lavorare a 2 ohm ne perdi molto in controllo oltre che a stressarlo inutilmente. IMHO
Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Sì ma il resto dell'impianto? La potenza da dare al sub si regola per unire bene la sua emissione con quella del fronte senza coprirlo.
Infatti, rischieresti di sentire solo il sub.......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno lo ha chiesto ed io non l'ho riportato. Lo so ed è ovvio ma se il più scemo degli ingegneri lo ha progettato qualche applicazione l'ha trovata il sub Esb da 30 da 1009 rms. Comunque all'anteriore ho un kit 2 vie sempre Esb per medio bassi e tweeter mosso da un sinfoni 99.2 che devo tenere al minimo perché copre il sub in cassa chiusa che adesso è mosso da un sinfoni 50.4x a ponte che da appena 240 per sezione( ogniuna a ponte.