Buona sera, ho una fiat 600 con tasche fatte per alloggiare un 165mm e super tweeter a sportello, sono indeciso sull'acquisto dei midrange da mettere negli sportelli pensavo alle solite faitalpro, sp audio, gladiator, cosa mi consigliate? Come amplificatore ho un boschmann zx3-s4e 4 canali per alimentare il fronte (2 da 165 e i supertweeter) e il posteriore (2 coassiali pioneer da 80w rms l'una a pannello).
Poi ho un Audison LR270 per alimentare un subwoofer, ma anche per questo sono indeciso su quale acquistare pensavo ad un doppia bobina 4+4 da montare in parallelo così da ottenere 420w rms a 2ohm dall'audison oppure un normale 4ohm. Cosa mi consigliate? Come musica ascolto principalmente tecnho e rap. Voglio ottenere un audio discreto niente di esagerato. Grazie in anticipo.
La soluzione piu indicata, sarebbe fronte 2 vie e sezione subwoofer. E stop. Come componenti, trovi ancora degli ottimi prodotti Ciare in circolazione. Scarterei Sp Audio a priori, prodotti buoni per la Urmet.
Hai l'imbarazzo della scelta, Hertz, Faital, Rockford, Zacks, Hifonics e via discorrendo.
Anche per quanto riguarda la sezione Subwoofer.
Cercherei di sostituire l'amplificatore, di qualita decisamente infima
Come amplificatori voglio lasciare questi per ora, avevo intenzione di montare un paio di faital da 165 all'anteriore e una coppia di tweeter (quali?), poi al posteriore le pioneer 80w rms coassiali e un sub alimentato dall'Audison... Ma quale sub? (Il box me lo costruisco io), e quali tweeter? Non penso che così avrò una cosa tanto malvagia...
(22-03-2016, 07:42 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Perché dovresti aggiungere roba ad altra roba?
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Lavori fatti veramente bene... Ma momentaneamente a livello di componenti voglio tenermi quelli che ho, la mia domanda era solo quale front abbinare al Boschmann e quale sub abbinare all'audison... Comunque a livello di insonorizzazione nella seicento per via della struttura delle portiere si può fare poco a mio parere, però devo dire che mi è piaciuta molto l'idea di "nascondere" i componenti in una base sotto la moquette del bagagliaio come hai fatto nella bravo veramente bella idea complimenti.
Ti ringrazio.
Di idee e soluzione ce ne sono molte per vari livelli di budget.
Comunque, se vuoi rimanere per forza sull'alta efficienza ti consiglio il catalogo Faital Pro.
L'audison ti consiglio di venderlo , ho avuto 10 anni fa il 132 e provato praticamente tutta la serie Lr; sul sub sono molto scarsi.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Non è che devo per forza rimanere sull'alta efficienza se hai qualcosa di meglio da consigliarmi fai pure...
Comunque per il sub allora compro il solito car power 350? Oppure prendo due canali del boschmann li collego in bridge e ci alimento un sub? E in questo caso l'Audison lo uso per alimentare le coassiali a pannello.
Bisogna capire come ti piace ascoltare la musica.
A volume "normale" cercando di cogliere le sfumature del brano, o giù di ignoranza e volume alto per fare baccano?
Perché le due diverse situazioni portano a due diversi progetti.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
(23-03-2016, 20:07 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Bisogna capire come ti piace ascoltare la musica.
A volume "normale" cercando di cogliere le sfumature del brano, o giù di ignoranza e volume alto per fare baccano?
Perché le due diverse situazioni portano a due diversi progetti.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Mi piace fare baccano, ma anche ascoltare musica normale tutto dipende dalle circostanze però deve quando ne ho di bisogno saper fare un bel po' di baccano... Cosa posso montare?