Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: progetto su 500 abarth
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao matteoleon e grazie dei consigli Smile
Mi sono autoconvinto di abbandonare l'idea di installare gli ampli al posto delle 13,e probabilmente li andrò a mettere nel vano ruota di scorta,che tanto neanche ce l ho Smile
Old school d'obbligo,con il tempo se trovo qualche buona occasione procederò agli acquisti.
Pensavo stanotte,per i connettori potrei anche vedere in un negozio di strumenti musicali giusto?
Inoltre volevo domandare:ce qualche cavo che dall ampli va agli altoparlanti che può fare la differenza o un classico 2x2,5 va bene?
Non parlo di cavi in argento,ma di qualcosa che potrebbe dare una marcia in più senza spendere eccessivamente
Cavo in rame da 2.5 può andare bene per i wf...per i tw anche da 1.5 bastano..ma se l'importi uguale non cambia...magari suo sub userei un 4...
I cavi che sia audison thender monacor o altro cerca sempre di prendere un cavo 100% rame ofc.... Rame puro....
Di dove sei tu..? Sei sei vicino Firenze posso farti sentire qualcosa...così ti fai un idea...
Sto iniziando valutare un po l'usato che trovo in giro.
Audison av12 con audison vrx1.500
Zacks CWF 165.34 con Phoenix Gold m100 oppure audison vr209??
tw zacks CTW 30.1 con non saprei che ampli,ci sarebbe un phoenix gold m50. ogni consiglio è ben accetto Smile
qualcuno mi sa indirizzare grazie?
Li hai già montati i CWF 165.34? Come vanno?
Ero orientato anche io su quel woofer se dovevo andare sul nuovo. Curioso di sapere come va!
devo ancora acquistarli,ma vado in fiducia delle recensioni
Dovrei prendermi il tempo di andare all'officina dove li costruiscono che dista pochi km dal cantiere in cui lavoro ora, sicuramente hanno qualcosa da far sentire!
AGGIORNAMENTO!!!!!!!!!!

Ebbene dopo moltissimo tempo sono riuscito a montare il fronte sul cinquino!
La lista dei componenti è totalmente diversa da tutto ciò citato nei messaggi precedenti Big Grin
Vuoi per un fattore finanziario,vuoi per un offerta irrinunciabile e un ottimo compromesso tra spazio e resa,ho acquistato in blocco un impianto usato dai componenti non indifferenti.radio e cavetteria varia sono stati acquistati precedentemente.

-Radio: Pioneer deh 80prs, perfetta per le mie esigenze,completa con tagli in attivo,ritardi temporali,regolazione db delle singole frequenze per esaltare la tipologia di musica ascoltata in quel momento e chi più ne ha,più ne metta. 

-Tweeter: Hertz ml280,cattivi,ma donano grandi soddisfazioni,frizzanti e vivaci,vanno tagliati come cristo comanda e abbassati un pelo sulle altissime

-Woofer: Hertz hv165xl,viulenza!!! Io sono rimasto a bocca aperta già al primo ascolto.seriamente,hanno una discesa paurosa,un basso corposissimo e un medio da applausi.Ascoltando prevalentemente techno e drum n'bass sono dei woofer che si sposano benissimo al contesto musicale.Ovviamente la portiera va blindata,io mi sono limitato al semplice butile ma ce ne ho messo 4 strati nella zona retro-woofer  Tongue

-Subwoofer: Hertz ml2500,valutazione da rimandare,devo ancora costruirgli il box ma credo che a lavoro ultimato potrei avere un orgasmo  Big Grin

-Ampli: Arc audio XDi 805:validissimo per compattezza,in grado di pilotare l'intero sistema essendo un 5 canali in classe D, dai dati promettenti (4x80 + 1x240 W @ 4 Ohms ) e una garanzia sul nome che porta,insomma arcaudio,non l'ultimo degli scemi Cool

-Rca e cavetteria: Audison BT6.550 Alimentazione/massa(35mmq) Cavo casse(2x0.75 tw, 2x2.5 wf rame ofc)

Proveniendo dall'alta efficienza sono rimasto stupefatto dalle capacità dei singoli componenti,le sensazioni che mi hanno dato per ora sono più che positive,innamorato degli xl fin da subito   Rolleyes
Piu avanti aggiornerò con foto e nuovi pareri,ce ancora il sub da montare Cool
Be, un impianto di tutto rispetto! Posta qualche foto dell'installazione, gli ml280 dove lo hai posizionati? Dentro l'alloggio di serie o li hai orientati?
(07-11-2017, 12:12 )Paolo_13 Ha scritto: [ -> ]AGGIORNAMENTO!!!!!!!!!!

Ebbene dopo moltissimo tempo sono riuscito a montare il fronte sul cinquino!
La lista dei componenti è totalmente diversa da tutto ciò citato nei messaggi precedenti Big Grin
Vuoi per un fattore finanziario,vuoi per un offerta irrinunciabile e un ottimo compromesso tra spazio e resa,ho acquistato in blocco un impianto usato dai componenti non indifferenti.radio e cavetteria varia sono stati acquistati precedentemente.

-Radio: Pioneer deh 80prs, perfetta per le mie esigenze,completa con tagli in attivo,ritardi temporali,regolazione db delle singole frequenze per esaltare la tipologia di musica ascoltata in quel momento e chi più ne ha,più ne metta. 

-Tweeter: Hertz ml280,cattivi,ma donano grandi soddisfazioni,frizzanti e vivaci,vanno tagliati come cristo comanda e abbassati un pelo sulle altissime

-Woofer: Hertz hv165xl,viulenza!!! Io sono rimasto a bocca aperta già al primo ascolto.seriamente,hanno una discesa paurosa,un basso corposissimo e un medio da applausi.Ascoltando prevalentemente techno e drum n'bass sono dei woofer che si sposano benissimo al contesto musicale.Ovviamente la portiera va blindata,io mi sono limitato al semplice butile ma ce ne ho messo 4 strati nella zona retro-woofer 

-Subwoofer: Hertz ml2500,valutazione da rimandare,devo ancora costruirgli il box ma credo che a lavoro ultimato potrei avere un orgasmo  Big Grin

-Ampli: Arc audio XDi 805:validissimo per compattezza,in grado di pilotare l'intero sistema essendo un 5 canali in classe D, dai dati promettenti (4x80 + 1x240 W @ 4 Ohms ) e una garanzia sul nome che porta,insomma arcaudio,non l'ultimo degli scemi Cool

-Rca e cavetteria: Audison BT6.550 Alimentazione/massa(35mmq) Cavo casse(2x0.75 tw, 2x2.5 wf rame ofc)

Proveniendo dall'alta efficienza sono rimasto stupefatto dalle capacità dei singoli componenti,le sensazioni che mi hanno dato per ora sono più che positive,innamorato degli xl fin da subito   Rolleyes
Piu avanti aggiornerò con foto e nuovi pareri,ce ancora il sub da montare Cool
Bello vedere che c'è gente che passa da un fronte da urlo ad un VERO fronte
Ml 280 ( qualsiasi serie sia) "cattivi" e hanno bisogno di attenuazione sulle alte? Sicuro siano i 280? Ma soprsttutto, sicuro che li stai filtrando bene? Sicuro di averli installati bene?
Non sono affatto come li descrivi tu, anzi...qualsiasi serie delle 3 sia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3