Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Beato te, io vivo in collina e negozi di articoli navali non ne ho vicino. Dal ferramenta c'era un kit "master car" per paraurti, carenature moto e imbarcazioni ma non mi ispirava qualità. Come al solito, comprerò in rete, magari trovo una confezione più grande o ne prenderò due. Oltre al contenuto della confezione mi occorre altro? Tenete conto che dovrò fare anche le tasche.
Il mat ti serve
ma nella confezione cosa trovo? 

Io vorrei prendere questa in baia, magari ne prendo 2

http://www.ebay.it/itm/KIT-RESINA-2000-E...SwLVZV3eb1

ma cos'altro mi occorre? Stucco metallico da carrozziere? Mat e fliss sono la stessa cosa?

Stasera vorrei ordinare la resina perchè oggi non ho fatto granchè, il falegname è ancora in vacanza e non mi sono potuto procurare il legno.
La retina dove la prendi?

Qua da me la tenevano da Leroy Merlin, poi rimpiazzata con una molto più dura e non malleabile.
Marco la retina in ferro che vedi in foto l'ho presa dal ferramenta. Aveva anche quella in alluminio, in pratica è quella utilizzata per le zanzariere, ma era fin troppo plasmabile e non teneva bene la forma. Questa qui si taglia solo con la tronchesina ed è un pò più "dura" da modellare ma poi mantiene bene la forma che gli dai.

Per la resina che faccio? mi dite cosa mi occorre? Nel kit c'è tutto l'occorrente o devo procurarmi altro?

grazie
Se vuoi fare un bel lavoro almeno 2 kg di resina ci vogliono, come minimo. Se fai una chiusa la parte resinata dev'essere tosta. Per dare la prima forma usa quello che vuoi, ma dopo la prima resinata a calco fatto, andrei con la stuoia intrecciata, diventa molto robusta e non stai a stratificare un sacco di mat.
Per il materiale io compro a Roma, Antichità Belsito (per fortuna mia ce l'ho vicino casa...), prezzi piuttosto bassi e spedisce anche, valutala come cosa. Attrezzati di acetone, sennò ogni resinata butti un pennello.
grazie ragazzi.

cosa è la stuoia intrecciata? puoi linkarmi qualcosa?

questo kit va bene?

http://www.antichitabelsito.it/resina_ep...azione.htm

il prezzo sembra conveniente
Arieccomi...in tarda mattinata ho smontato la cartella per iniziare il lavoro di insonorizzazione.

[Immagine: image_zps3aglvdqj.jpeg]

Purtroppo dovrò fare infilando le mani nei fori perché non è possibile smontare la lamiera interna se non a costo di interventi radicali.

Ora sono a pranzo, tra poco vado a continuare l'opera, spero di finire lo sportello destro entro stasera. 

[Immagine: image_zps8woqyrjf.jpeg]

Questo è lo speaker, se tale si può definire un fuscello da 25grammi, originale, tra lamiera interna e griglia ho circa 8 centimetri.

Buon sabato, spero di postare qualcosa di completo in serata
Alla fine ho dovuto smontare il meccanismo alzavetro per riuscire a infilare le mani nello sportello. Il mio carrozziere, un sant'uomo, con un paio di macchine da consegnare in serata, è stato disponibilissimo come al solito e mi ha dedicato ancora un pò del suo tempo...credevo mi mandasse in c***  Blush  Big Grin

[Immagine: image_zpssbeodkzz.jpeg]
Ma di che auto si tratta giusto per curiosità?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20