Perchè non utilizzare il CT 263 che hai? (non è a compressione, quello è il CT267)
Hai sorgente con dsp e amply per fare tutto in attivo,
prendi solo un wf e sei a posto
![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
(01-04-2016, 21:52 )megane Ha scritto: [ -> ]Perchè non utilizzare il CT 263 che hai? (non è a compressione, quello è il CT267)
Hai sorgente con dsp e amply per fare tutto in attivo,
prendi solo un wf e sei a posto ![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
Infatti avevo pensato a questa scelta ma mi avevano detto che il tw non era adatto (cosa strana perché è un cupola di seta ) che woofer mi consigli calcola che un domani vorrei sempre provare il monacor.
Ma il cw 202 com'è ?
Il CW 202 è adeguato al CT263 (per sentito dire)
Il 263 va benissimo, altrochè, ma ci abbinerei diametri superiori al 16.5, ad esempio un 20.
Il 202 diciamo che va anche bene, ma è piuttosto tirato, un incrocio 2k sarebbe al limite e per l'uno, e per l'altro.
Se però il 263 lo devi cambiare, allora si ragiona ad ampio raggio.
(02-04-2016, 22:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il 263 va benissimo, altrochè, ma ci abbinerei diametri superiori al 16.5, ad esempio un 20.
Il 202 diciamo che va anche bene, ma è piuttosto tirato, un incrocio 2k sarebbe al limite e per l'uno, e per l'altro.
Se però il 263 lo devi cambiare, allora si ragiona ad ampio raggio.
In un prossimo futuro vorrei usare il monacor dt 254 andrebbe bene ?
Ma il monacor ha lo stesso diametro del ct 263 ovvero potrei montarlo nel supporto del ciare ?
Ok ma se dovresti scegliere tu che woofer useresti ? Ma il ciare rispetto hertz sia hv 165 xl e ml 1600 che differenza ha ?
Che è più grosso, che assicura maggior spl, che sale di meno, che funziona anche da sub, volendo estremizzare il concetto.
Si valuta in funzione di tutto, comunque, già detto e ripetuto.
Un tweeter come il 263 è ben 93db di sensibilità, ci va un certo lavoro.
Il monacor invece se non erro ha un'importante profondità di installazione, ma anche qui, vado a memoria; non facile il suo orientamento.
Se dovessi scegliere io ascolterei al 100% qualcuno, e non al 90%.
Quindi, se è un 2vie "poliglotta", che cerchi, e hai impedimenti installativi, puoi valutare audison voce, hertz hi energy, hertz mille, coral prx, tec sq, vanno tutti bene; se non hai impedimenti, io monterei un 18-20cm come mediobasso e un tweeterone come ciare e monacor citati.
Delle due, quale ?
Non ho problemi di istalazzione posso mettere ciò che voglio.
Vorrei un due vie con una buona medio bassa da incrociare sui 2500 2800 hertz
(03-04-2016, 04:04 )stanihifi Ha scritto: [ -> ]Non ho problemi di istalazzione posso mettere ciò che voglio.
Vorrei un due vie con una buona medio bassa da incrociare sui 2500 2800 hertz
Riguardo i ciare ho visto due tipi uno col la scritta blu e l ' altra bianca cosa cambia ?