Sera a tutti come già accennato ho tra le mani un 3555 alpine e vorrei realizzarci un due vie ben suonante ovviamente niente di esoterico.
Come componenti possiede:
Pioneer 80 prs/p88
Alpine 3555/audioart 70.2(se non erro si chiama cosi )
Stek k203
Audison lrx 1.400
Ovviamente insonorizzaione e cavi tutto ok
(01-04-2016, 06:52 )stanihifi Ha scritto: [ -> ]Sera a tutti come già accennato ho tra le mani un 3555 alpine e vorrei realizzarci un due vie ben suonante ovviamente niente di esoterico.
Come componenti possiede:
Pioneer 80 prs/p88
Alpine 3555/audioart 70.2(se non erro si chiama cosi )
Stek k203
Audison lrx 1.400
Ovviamente insonorizzaione e cavi tutto ok
Dimenticavo possiedo anche dei tweeter ct 263
I ct 263 sono tw a compressione (se la memoria del catalogo ciare non mi inganna)
Cosa vorresti ottenere dal tuo impianto di qualità ?
Visto che hai una sorgente che può tagliare in attivo,hai una vasta scelta di accoppiamento di wf e tw
Sta a te scegliere in base a quanto vuoi spendere
(01-04-2016, 07:00 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]I ct 263 sono tw a compressione (se la memoria del catalogo ciare non mi inganna)
Cosa vorresti ottenere dal tuo impianto di qualità ?
Visto che hai una sorgente che può tagliare in attivo,hai una vasta scelta di accoppiamento di wf e tw
Sta a te scegliere in base a quanto vuoi spendere
Vorrei farlo suoare col 3555 come budget sui 200 anche usato
Come tweeter va bene anche qualcosa uso casa da 8 ohm
sulle 200€ trovi come kit le morel tempo 6
Che auto hai ?
Se hai la possibilità di montare un wf da 7" ( 180mm ) , visto il budget, ti posso consigliare tranquillamente il kit KENWOOD XR 1800 P SERIE REFERENCE, rapporto qualità prezzo imbattibile, 150€ NUOVO , se vuoio dargli un'occhiata guarda questo link
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29663
Ho potuto ascoltarlo diverse volte e sono sempre rimasto piacevolmente colpito, io tw poi è davvero ottimo, cupola da 30mm, dolcissimo e preciso.. ci farei un pensierino.
Se li trovi a buon prezzo, io ho installato il kit morel tempo 6, lo trovi a circa 140-150... Mi ha sorpreso da quanto suona bene, non mi fa rimpianger gli hsk 165
al posto del solito kit, visto che andrai in attivo io penserei ad altro tipo tw seas 27tffnc/g e woofer sb acoustic SB17NRXC35-4, hanno buona sensibilità quindi ottimo per un amplificatore con "poca" potenza.
Io avevo pensato al tweeter della monacor dt 254 di cuitutti ne parlano bene e poi aggiungere un woofer