Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore infinity Bruciato !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao Ragazzi l altro giorno installando in macchina un subwoofer attivo ho sbagliato a collegare i cavi ed ho invertito positivo dell alimentazione e negativo è BAM fuochi d artificio... Salta il fusibile e non contento , riprovo,
BAM e alla fine l ampli del sub non da piu segni di vita... Cosa puó essere successo...? Il sub è un Basslink Infinity da 200 watt rms.
Grazie in anticipo per le risposte e se puó servire posso inserire anche delle foto perchè l' ho aperto ma non ci ho capito niente !
Per inserire foto devi usare un sito hosting e poi "incollarle" nel messaggio.
Cosa può essere? Lo dirà un tecnico se vuoi ripararlo, non è un filo allentato che puoi provare a restringere purtroppo...
(08-04-2016, 15:31 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Per inserire foto devi usare un sito hosting e poi "incollarle" nel messaggio.
Cosa può essere? Lo dirà un tecnico se vuoi ripararlo, non è un filo allentato che puoi provare a restringere purtroppo...

Si hai ragione peró forse si sà cosa succede se si inverte il + con il - 
Dovró portarlo comunque perchè è un peccato
Dato che è saltato il fusibile direi che è saltato anche il diodo che di norma è in parallelo tra le due polarità.

Se ti va bene, solo lui.

Se ti va male, dipende fino a dove è proseguito il picco.

Dato che ci sono stati fuoco e fiamme, secondo me danno e spesa saranno importanti, non certo 50 euro.