Ho preso 4 fogli di stp anticor g, che a parita dell'stp isilver antirust che pesa 2,5kg/mq e del butylsound gold che pesa 3kg/mq, questo pesa 4kg/mq, anche se alla fine sono 2 metri in meno rispetto al butylsound...ce ne metto uno strato e non ci penso più...e se c'entra pure il bugnato sopra
eheh della serie Melius abundare quam deficere!
sicuramente non sentirai più la pioggia
Come diceva Totò, abbondandis in abbondandum!
Arrivato il materiale
La superfice dell'stp crystal è alluminio, non gomma...sicuro che non va ricoperto con la pasta brax?...
Sono stato tutt'oggi a grattate la brax lato guidatore, ho anche rovinato l'alluminio del butyflex, questo è il risultato...meglio non sono riuscito a fare
Siccome l'esagono era troppo grande rispetto alla superficie pulita per attaccare, e da far passare attraverso il foro, ho dovuto ritagliarlo di una forma ridotta rotonda
Per farlo aderire bene ho dovuto premerlo parecchio, col risultato che la superficie non è piana ma è rientrata in alcuni punti, sembra come abbozzata.
Come primo ascolto l'unica impressione è una gamma bassa più presente, per il resto sembra peggiorato rispetto al woofer destro, il suono sembra più impastato e cupo...possibile che ha fatto peggio anziché meglio?
(30-04-2016, 22:09 )xax Ha scritto: [ -> ]Arrivato il materiale
La superfice dell'stp crystal è alluminio, non gomma...sicuro che non va ricoperto con la pasta brax?...
Buongiorno, buona domenica e buon I maggio!
Io facevo riferimento a un prodotto simile, il Dynamat Dynaxorb, credo il primo e l'originale, della casa statunitense. In quel caso la mattonella è di "gomma" e dietro c'è l'adesivo per fissarlo sulla lamiera o sull'anticor o sulla brax. L'stp crystal l'ho visto solo al pc, ero convinto fosse simile.
Dietro l'alluminio c'è gomma o butile? Non vorrei fosse solo un pezzo di stp un pò più spesso e sagomato per andare sul retro dell'altoparlante.
Leggi le istruzioni e vedi se dicono qualcosa a riguardo di brax o prodotti simili, fai pure una bella googlata.
Il dynaxorb costa circa 40 euro per 2 mattonelle, se il crystal costa molto meno qualche differenza ci sarà, pur tenendo conto che Dynamat è carissima rispetto ad altri prodotti.
Altrettanto grazie
sopra è alluminio goffrato, poi c'è uno strato di foam e alla base uni strado di butile e la parte adesiva che si attacca...
Non è proprio economico, l'ho pagato 36 euro...il dynaxorb non è più in produzione, altrimenti prendevo quello...ho trovato solo il sub pack che sono 4 o 8 mattonelle ma costa uno sproposito.
Non ho trovato istruzioni, ma chiedendo ad un'altro conoscente e guardando le installazioni su internet non viene messo niente sopra