Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'amplificatore ogni tanto si spegne di colpo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

È da un pò di tempo che sto avendo questo problema : praticamente, ogni tanto, l'amplificatore si spegne di colpo dopo qualche minuto d'ascolto.
Per farlo ripartire, però, basta smuovere leggermente il cavo del fusibile (dove c'è la batteria) e tutto ritorna a funzionare, anche per un mese certe volte !
Le cose strane, però, a mio parere sono le seguenti :
_Tutto è cominciato quando la mia macchina ha avuto dei problemi e l'ho dovuta portare dal meccanico. Mai successo nulla del genere prima.
_Una volta smosso il cavo del fusibile, anche piegandolo in tutti i modi l'amplificatore non si spegne.

Se vi può interessare, l'ampli in questione è un Auna ALP404CH e lo possiedo da circa 2 anni.
È collegato solo un subwoofer (a ponte) della stessa marca. Sto anche valutando di aggiungere delle casse (altrimenti non ha neanche senso un 4 canali) ma prima vorrei capire la causa di questo problema.
So benissimo che come marca non è proprio una delle migliori, ma devo ammettere che come potenza non mi è sembrato proprio malaccio.
Grazie a tutti in anticipo !
Controlla il capicorda sulla batteria e il fusibile stesso.
Hai il fusibile in vetro?!

Spesso questi fanno falso contatto...  Wink
Il fusibile che ho io è questo : http://s32.postimg.org/u3sm1hndx/image.jpg
E proprio smuovendo quella parte di cavo indicata dalla freccia l'ampli ritorna a funzionare.
Al 90% è il fusibile a darti problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anche a me è successa una cosa simile, colpa del fusibile dissaldato, bastano un pò di buche e vibrazioni.
Motivo per cui gli Anl/afc sono gli unici da usare invece degli agu.
Ok ragazzi, grazie a tutti !
Cambierò il fusibile appena avrò un pò di tempo.
(03-05-2016, 05:51 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Anche a me è successa una cosa simile, colpa del fusibile dissaldato, bastano un pò di buche e vibrazioni.

Di buche dove abito io ce ne sono finchè ne vuoi Wink