Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impianto clio 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(10-05-2016, 02:48 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io vedo 2 cose un pò strane..

La prima è che le porte con solo vernice bituminosa e piramidale servono a poco.

La seconda è che i wf tagliati a 40hz servono ancora a meno.

Prova a tagliarli a 80hz, ma servirebbe comunque un trattamento decente alle porte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo so che le portiere non son un granche ma per ora non posso permettermi altro.
Comunque sicuramente son meglio di prima.
Proverò a tagliare i woofer a 80..ma invece voi quanto li tagliereste in alto? Per ora li taglio a 1000.

Per quanto riguarda il convertitore non sapevo che esisteva. Ho visto che devono essere alimentati con usb. E che ce ne son un po di tutti i prezzi. Ma qualcuno lo ha mai provato?
Non ho mai avuto un 3 vie, quindi non saprei riguardo i tagli.

Prendi un rotolo di butile+alluminio, io avevo preso uno non marchiato su ebay a circa 40€ mi pare. Le basse frequenze ti ringrazieranno.

Se il medio lo tagli a 550hz, non c'è bisogno che il woofer lo fai arrivare a 1000hz,
fallo arrivare fino a quanto scende il medio  Wink

Che pendenze hai fatto?
a 550hz, bassi non ne dovrebbero arrivare al medio, con un taglio a 12db/oct...

Se il volume dove lavora è poco, scende meno e bisogna tagliarlo più alto...

P.S.
Comunque i gain si regolano a 2/3 , 3/4 di volume,
la sorgente non deve arrivare al "fondo"...
Buona sera... come dice giustamente maverix un taglio a 40 hz per quei woofer è troppo basso, peggio ancora se l'interno porta non è stato trattato... anche io nella mia macchina monto i woofer del kit voce e per esperienza personale sulla mia portiera ( trattata interamente con stp ed antirombo ) e tipo di impianto  i woofer sotto gli 80 hz raggiungono facilmente il fine corsa e tendono a non comportarsi troppo bene avendo una fs di 68 hz ... alZa il taglio ad almeno 70- 80 hz  tanto al di sotto se ne occuperà il sub.. noterai un gran cambiamento generale dei woofer ..  fai la stessa cosa con i medi prova ad alzare il taglio da 550 hz a 600 -650 hz  .. se non risolvi neanche così abbassa un pò il gain del canale dedicato a mid e tw... una volta trovato il taglio giusto per i medi  fai delle prove con il passa basso dei woofer  esempio se tagli i mid a 600 hz prova a partire da 450 hz poi 500 - 550 - 600hz insomma quello dove trovi più piacere all' ascolto !
Ciao grazie dei consigli, questo weekend mi metto al lavoro e poi vi farò sapere...

Volevo chiedervi un parere sul convertitore rca in ottico,
mi conviene davvero usarlo per sfruttare l'ingresso toslink o tanto me ne vale usare l'ingresso rca e lasciar perdere?
Convertire la sorgente di serie in digitale non ha senso, se usi un tablet sì invece.
Ciao.
Volevo ringraziarvi dei suggerimenti perche mi son stati veramente utili.
Ho portato i woofer a 80hz e ora si comportano molto meglio. I medi li taglio a 650 e nn fanno più quelle brutte vibrazioni se alzo. 
Mentre i woofer in alto li taglio a 650 (configurazione A) e 1000 (config B)..ma nn trovo tanta differenza tra le due.
Ora è tutta un altra storia in effetti..unica cosa è che secondo me i medi prevalgono troppo..a me sembra quasi che i woofer nn ci siano..è colpa delle portiere non trattate a dovere?.
Sicuramente. Le portiere insonorizzate a dovere fanno l'80% della resa del woofer secondo me! O forse anche di più!

(21-05-2016, 23:35 )maverix Ha scritto: [ -> ]Sicuramente. Le portiere insonorizzate a dovere fanno l'80% della resa del woofer secondo me! O forse anche di più!

Allora il prossimo lavoro sara' la carta alluminio+butile.
Ma  poi devo cercare di chiudere tutti i fori e aperture che ci sono?
Ora ho chiuso tutto ma ho lasciato una apertura di 10cm^2 sotto al legno (non si vede dalle foto, è tra legno e portiera dalla parte delle cerniere)... chiudendola facevano delle fastidiose vibrazioni...
Le vibrazioni le smorza il butile. Certo devi chiudere meglio che puoi.

Pagine: 1 2 3 4