Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kenwood KDC-X5000BT, ci sono i cavi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

me ne intendo poco di autoradio, quel tanto che basta per sapere cosa mi serve, soprattutto non ho un impianto grosso che ti pettina.
Sto puntando una Kenwood KDC-X5000BT. È uscita quest'anno e mi pare un buon compromesso, mi interessa più che altro per il bluetooth e lettura mp3/flac (ho la radio di serie che ha solo il CD).

Ciò che mi frena è questo: che voi sappiate, nelle confezioni Kenwood più recenti ci sono gli adattatori per l'impianto di serie? Intendo i cavi da Molex a vaschetta ISO. Visto qualche unboxing su Youtube, a volte sì, a volte no, non so da cosa dipenda. Sul sito ufficiale, invece, non c'è scritto nulla. Vorrei non dover tagliare i cavi della macchina, metti che un bel giorno la vendo vorrei rimontarci l'autoradio di serie.

Grazie mille,
S.
Non devi tagliare niente. Devi trovare l'adattatore iso per la tua auto. Fai una breve ricerca su ebay.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ecco, quindi la Kenwood non ci mette l'adattatore, nella scatola...
davvero non capisco: tra gli accessori che sono indicati tra le specifiche c'è un "DC-cord Molex to ISO" di 25cm ma ho il dubbio che sia soltanto l'adattatore per i 12 volt.

Sennò su eBay trovi gli adattatori molex/iso per Kenwood ma non per il modello specifico. Sicuramente non per marca della macchina.
Allora che io sappia tutte le autoradio hanno il loro spinotto proprietario, che termina con i 2 iso, uno per l'alimentazione e uno per l'audio, a te serve l'adattatore dallo spinotto della tua auto all'iso dell autoradio.

I produttori di autoradio non possono sapere che auto hai e metterti li spinotto per ognuna in auto.

Esempio io ho una opel, ho dovuto comprare il cavetto opel---->iso, capito?

Sì, assolutamente. Il concetto è chiaro.
Ciò che mi fa strano è che ho appena ricevuto una mail dal servizio clienti di Alpine dove mi dicono che i cavi sono compresi. Vediamo se mi rispondono pure da Kenwood...
Anche perché, proprio perché il molex è proprietario, dovrei cercare allora l'adattatore molex/iso->Alfa Romeo/Kenwood.
Mi pare un po' troppo macchinoso.
No. A te serve solo iso--->alfa romeo