Ciao ragazzi. Ho letto tutti i vecchi topic a riguardo e ho pensato di aggiornare un po' questo argomento alle ultime novità.
Spero sia una bella idea
Ormai il tarlo nel mio cranio è partito e sicuramente sostituiro' la sorgente 2din con un tablet
!
Sono rimasto alle famose usbrom e autodroid. Tutte per nexus 7.
Per la prima credo ci sia ancora un ottimo supporto da parte del realizzatore, ma a pagamento se non sbaglio. Autodroid invece mi sa che è stata un po' abbandonata...
Voi che siete più aggiornati ragazzi...avete qualche chicca/news?
Poi vorrei approfondire, sempre rimanendo in topic spero...il discorso dell'uscita audio dal tablet, perché questo è 'professionisti del suono'...non 'androidiani' eheh
!!
Quindi...dac usb...convertitori usb spidf...ect ect... So che treluppoli e ratincage ne masticano perché ne avevamo già parlato...ma sicuramente sarete in tanti!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ma scusa... non è più veloce prendere una autoradio 2din con android?
Sicuramente più veloce, ma se si supera il discorso integrazione della plancia permette di fare più roba e costa meno (per farla breve). Allora, a livello di uscita audio la via più semplice che conosco è un dac usb. Quindi è obbligatorio che il dispositivo supporti l'usb otg, altrimenti diventa inutile. Puoi uscire in analogico con un dac usb come un fiio (cerca qualche modello) e portare la coppia di rca dietro, oppure puoi convertire l'usb in spdif, arrivare dietro in digitale e solo lì riconvertire in analogico, oppure collegarlo a un processore. Sulle rom non sono aggiornato... Dario è più sul pezzo di sicuro.
(12-05-2016, 20:19 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sicuramente più veloce, ma se si supera il discorso integrazione della plancia permette di fare più roba e costa meno (per farla breve). Allora, a livello di uscita audio la via più semplice che conosco è un dac usb. Quindi è obbligatorio che il dispositivo supporti l'usb otg, altrimenti diventa inutile. Puoi uscire in analogico con un dac usb come un fiio (cerca qualche modello) e portare la coppia di rca dietro, oppure puoi convertire l'usb in spdif, arrivare dietro in digitale e solo lì riconvertire in analogico, oppure collegarlo a un processore. Sulle rom non sono aggiornato... Dario è più sul pezzo di sicuro.
Mi dispiace ma risulta anche più economico oltre che più comodo. Un tablet con dac installazione sulla plancia e ammenicoli vari per farlo andare come si deve costa e nemmeno pochissimo (non penso che il lavoro in totale stia sotto i 250/300 euro)
Cosa costerebbe per farlo andare? un caricabatterie e un dac da 30€? Aggiungi il materiale per resinare e arriviamo a 120 stando larghi. Serve "solo" manualità (che non si compra). Su un altro forum c'è chi ha integrato un ipad e il risultato è stupendo. Discorso analogo per il car-pc, molto più difficile da mettere a punto ma che dà la paga a qualunque sorgente.
Si ho fatto due conti al volo e con 200 euro ci si sta alla grande! Ma ovviamente dipende da tante cose...
Personalmente....anche per il doppio o il triplo...tasche permettendo  ...ne varrebbe la pena!! Ovviamente solo per chi ha voglia e tempo di lavorarci...chiaro...
I 2 din purtroppo sono veramente limitati come hardware e software al momento...oltre a costare un botto! A meno che prendiamo roba cinese di quella da poco....ma meglio lasciar perdere!!!! Un tablet anche vecchio come il nexus 7 2013 che adesso si trova nuovo sui 120 130 euro, ha un potenziale e una tecnologia nettamente superiore. Touchscreen capacitivo, schermo fullHD, alta luminosità, gps, Bluetooth, ect.. Poi c'è la possibilità di 'giocare' col sistema operativo e ad esempio proprio per il nexus c'è il mondo su xda!
Una gran scelta di app data da android 'libero' e non in rom blocca!!!!!!!
Poi col supporto otg si può collegare veramente di tutto... Col Joycon si passano i comandi al volante...poi memorie esterne senza limiti...telecamere...ect ect...
Ma veniamo all'uscita audio... Ho trovato pochissimi dispositivi di conversione usb ottica... Ma forse ho risolto con questo
http://www.music-group.com/Categories/Be...22/p/P0A31
É supportato da android e costa 30 euro circa! É anche un dac eventualmente.
Adesso non ho ancora un processore con entrata ottica ma lo vorrei prendere in futuro. Quindi l'uscita ottica é l'ideale... Sarebbe un pasticcio convertire in analogico il segnale con un dac per poi farlo riconvertire altre due volte nel dsp....
Ormai comunque direi di aver deciso a grandi linee i componenti:
Nexus 7 2013 16GB WiFi
130euro su ebay
Alimentatore 5v
6 euro su Amazon
Cavo otg a Y
6 euro su Amazon
Hub usb 4 porte
10 euro su Amazon
Usb Dac/ottica
30 euro su Amazon
Ah dimenticavo....cosa molto importante parlando di android...é che un tablet è già dotato di batteria...quindi col giusto kernel possiamo collegarlo alla batteria solo sotto chiave, e mandarlo in standby a macchina spenta! Così sarà subito pronto in 2 secondi al riavvio...
Il tempo di boot é un grosso limite anche di molti 2din con firmware proprietario ormai...figuriamoci con android...se ogni volta dovesse avviarsi!!
Quella scheda non è male, non sapevo che funzionasse con android. Tra l'altro credo sia dual channel e duplex, per cui con un microfono puoi usarla per fare qualche misura... controlla ma credo proprio di sì. Non sono sicuro che la scheda funzioni a dovere sotto hub, bisogna provare.
Comprato ieri su Amazon arrivato oggi! Testato su telefono Sony z3 compact e va perfettamente
!! Plug&play immediato!
Quindi con android compratelo tranquillamente!
Ti aggiornerò appena avrò tempo sul resto
Ah...non ho provato collegandolo in hub però!
You have shared the crucial answer to me, keep posting it.