05-01-2018, 07:04
Ma allora sono sulla buona strada, perché la scena è proprio da retrovisore sx a quello dx!! E il cantante e al centro!!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
(05-01-2018, 07:21 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Scusa stavo un po' scherzando!!Hai centrato il concetto che è chiaro a pochi, ognuno si ricrea la situazione che più piace. Nonostante questo è possibile raggiungere buoni risultati di centramento fuoco e profondità anche senza ritardi digitali o analogici che siano, si giostra con le pendenze dei filtri dx diversi da sx in modo da variare il ritardo sulla fase, giocare con tagli diversi da dx e sx oltre che livellare a dovere le emissioni dx e sx, ma bisogna sapere cosa e come si stà facendo e non è cosa affatto semplice.
So benissimo come deve essere il centro è come si deve sentire!
Come detto un po' prima il mio riferimento è a casa mia impianto cabasse io2 con subwoofer santorin 25m2, a casa di un amico invece electrocompaniet che pilotano coppia di magneplanar mg10, quindi so cosa vuol dire scena centrata e ampia, spazio tra gli strumenti, altezza del palco sonoro ecc ecc.
Ma per me ci deve essere emozione, chiudo gli oggi e voglio la pelle d'oca, poi cerco il cantante al centro e la batteria o altro!!
In auto la scena non deve essere centrata sopra il volante, ma al centro del cruscotto, e anche se non è perfettamente al centro non mi importa, perché io cerco altro!!
Nelle gare, alcuni audiofili o chiunque vuole, cerca alcune sottigliezze che io non cerco, mi dispiace ma lo ripeto che io non cerco un suono perfettamente centrato e sciatto, voglio un impianto ben suonante e che mi da emozione, voglio emozionarmi.
Non cerco altre cose se non emozione
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
(05-01-2018, 07:33 )mirko93 Ha scritto: [ -> ]Poi sei sicuro che un auto ben tarata e ritardata non ti emozioni di più del tuo setup attuale?Non ho mai detto questo!!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
(05-01-2018, 07:23 )guttadax Ha scritto: [ -> ]E sono contentissimo di parlare con te e con altri che mi spronano a cercare anche altre cose, è un giorno cercherò la perfezione. Adesso ho tanti piccoli lavoretti che mi spingono alla ricerca del piacere uditivo
Ho ancora da sistemare il nuovo arrivato Orion 225, e modificare il Rockford