Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto peugeot 3008
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Salve a tutti dopo un lungo periodo di attesa finalmente ho tutti i componenti per iniziare a installare il mio primo impianto in auto, il tutto sarà installato in predisposizione.
I componenti sono:
Sorgente pioneer 80prs
Wf sb-acoustics 17 bed c35-4 amplificato da alpine 3539
Tw scan-speak D3004/602000 amplificato da alpine 3523
Cavo rca tasker c128
Cavo alimentazione sarflex da 25
Cavo Potenza g&bl 2x0,75 ofc.
Gli ampli verranno montati sotto i sedili in modo da accorciare il più possibile i cavi.
Non saranno previsti futuri upgrade e non sarà previsto il sub.
Stasera o al max domani, clima permettendo, inizierò a passare i cavi.
Ho solo un dubbio, ma per far passare i cavi dentro gli sportelli dovrò bucare il connettore ma mi tocca smontare lo sportello?
Grazie a tutti per i consigli che avete dato in altri topic che mi hanno permesso di apprendere e immaginare come sarà il mio impianto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ciao.. Il connettore è sempre meglio lasciarlo integro.. E creare un nuovo passaggio o tramite fori e varie guarnizioni ecc o esterno ma non'è il massimo dell'estetica.. Per la prima opzione bisogna smontare probabilmente la portiera se non si riesce ad accedere con la punta del trapano.. E fare cmq i fori sfalsati uno un po piu su cosi che il cavo si pieghi seguendo il canale tra portiera e auto.. Poi volendo.. Ma anche qui non mi piace molto e usare i cavi originali intercettandoli..
Cmq bei componenti

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Come suggerisci di creare il nuovo foro o passaggio senza toccare il connettore?

Scusami.. Non capisco la domanda.. Mi stai chiedendo come fare?

Si esatto! Mi hai detto di non toccare il connettore e creare dei fori con varie guarnizioni.
Non riesco a capire come fare

[Immagine: 664f561673b928451a91f932cb29f860.jpg]

Io ho fatto cos per es.. Con un vecchio passacavi di una tipo.. Però si può anche fare con altri tipi.. Su internet se non sbaglio vendono qualcosa..

Io ho fatto passare tutto attraverso i pin vuoti del connettore originale e ho utilizzato la guaina passacavi originali (mettendo un po' di lubrificante i cavi sono passati in mezzo secondo)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si ci sta.. Ma se ai sbaglia a forare o cmq a modificare si potrebbe avere problemi con il resto delle elettroniche.. Non so.. Io ho preferito fare un'altro passaggio..

Io ho fatto così
[Immagine: 2lict2s.jpg]
beh è un pò rischioso, visti i cavi da 2.5mm2 ho dovuto forare tanto, ma almeno nel mio caso era l'unica strada possibile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nella mia c'è un tappino in gomma lato vettura, l'ho tolto e utilizzato per un piccolo passacavo, lato sportello ho "innestato" il nuovo mini passacavo su quello originale, non so se mi sono spiegato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28