Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento di un equalizzatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti sono nuovo e chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere un problema. vorrei collegare ad una creative dtt3500 digital un equalizzatore ma non so se è possibile e come fare.attendo risposte e grazie.
Non ho presente il tuo sistema,
ma l' equalizzatore si collega tra sorgente e amplificatori.

Cosa devi equalizzare?
Cosa c'è che non va ?
(19-05-2016, 22:03 )michele bellotti Ha scritto: [ -> ]buongiorno a tutti sono nuovo e chiedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere un problema. vorrei collegare ad una creative dtt3500 digital un equalizzatore ma non so se è possibile e come fare.attendo risposte e grazie.

ho un'amplificatore ormai andato e siccome al pc ho collegato un sistema 5.1 creative dtt3500 volevo portare il medesimo in salotto e colegarvi un lettore cd e un equalizzatore.il 5.1 però non ha l'entrata e l'uscita per il segnale per l'equalizzatore pertanto non so come poter fare
Ma il lettore CD è stereo... 2.0 o 2.1 che sia...

il 5.1 serve per vedere dei film, per esempio... e ci vuole il supporto/sorgente o come si chiama, adeguata...

Se devi ascoltare musica, il 5.1 non è adeguato, imho...  Wink
con i "satelliti" ci fai poco...

L' equalizzatore è l'ultima cosa da vedere, ma se i diffusori sono progettati bene ed hanno un suono "lineare", non c'è bisogno di equalizzare niente  Wink ... anzi, meno cose metti sulla linea del segnale, meglio è...

In auto già è diverso, l'ambiente e le distanze degli altoparlanti dal punto di ascolto, sono differenti... 
e l'equalizzatore aiuta in questo caso...