Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificazione nuovo fronte doppio 30 a porta.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, vengo subito al dunque. Ho realizzato un fronte composto da doppio 30 a porta con driver, i componenti in questione sono per i woofer gli rcf mb12n351 mentre per i driver i b&c de500 ( amplificati da un phoenix gols m25). Considerando che sto a 4 ohm a porta e lavorero con i woofer in un range di frequenza che va dai 60/80hz ai 1600/2000khz che ampli mi consigliate? io avrei intenzione di mettere un ampli a porta in mono 4 ohm. Accetto consigli. Grazie in anticipo.
Mosconi as 100.2 o il 200.2
Rispettivamente a mono 4 ohm 340 watt e 710 watt
Ottimi finali.
Per i driver lasci il Phoenix?
Grazie per aver risposto, si per i driver lascero il phoenix gold mentre per i woofer avevo preso in considerazione qualcosa di piu serio tipo audison hv 30, orion xtr 2250, msk3000 oppure se bastasse mi limiterei agli hv 16 o msk 1500 prendendo in considerazione anche il mosconi as 300.2.
Volevo un ampli capace di erogare a 4 ohm mono circa 1000 watt possibilmente senza che diventi una brace.
Ti consiglio hertz hdp4
Scusa se mi permetto ma il Phoenix lo vedo piccolo come potenza su un fronte del genere...
Metti 1kw a porta sui woofer e poi sui driver circa 50 watt,saresti un pò sbilanciato.
Magari 50, so molti in meno ma non e assolutamente un problema, per il momento lo tengo anche molto basso perche sto rifinendo alcune cose e nonostante tutto spingono forte considerando anche il taglio molto basso . Per adesso la mia priorita e sistemare l amplificazione sui woofer, poi vedro se aggiornare anche quella dei driver. Grazie comunque a tutti per le risposte.
Mi auguro che tu abbia un'ottima amplificazione con quello che vuoi montare.... due HV30? Vogliono una batteria a testa, buona e bella grossa.
Xtr 2250 o sx2250... Penso a 1000 ci siamo...
Qualche us amp..? Che dite...oppure sul più recente magari un k2/03...o uno 04..

Gli hv30 sulla medio bassa sono strepitosi...meglio ancora sarebbero gli hvr30... Ma introvabili....e comunque verissimo...ti ci vuole una riserva esagerata di ampere X spingere quelle bestie....
Fossi in te prenderei in considerazione l'ipotesi di aquistare un ampl per i driverr b&c che possa tener testa ai 4 woofer.
E prenderei in considerazione anche l'ipotesi di un altro drivere/tweeter/tromba per porta così da avere un fronte bilanciato.
Il Phoenix è un buon ampli ma lo vedo fuori luogo in questo contesto ad altissima efficienza.
Salve ... Se dico una cavolata correggetemi pure..
Riguardo ai driver.. 50 wrms 107 db efficienza..
Da quel che so, non serve tutta sta potenza per farli suonare.. Con una sensibilità così alta secondo me il phoenix va benissimo..
Ditemi se sbaglio..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2